Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Drake verrà premiato come Artista Del Decennio ai Billboard Music Awards 2021
2021-05-12 18:59:59
In attesa di pubblicare il suo sesto album “Certified Lover Boy”, per il quale continuiamo a non avere alcuna data di uscita, Drake è pronto a ricevere l'ennesimo riconoscimento della sua già pluridecorata carriera: in occasione dei Billboard Music Awards che si terranno domenica 23 maggio, infatti, il rapper di Toronto verrà premiato dalla rivista come Artista Del Decennio, a coronamento di un incredibile dominio commerciale portato avanti per un periodo di tempo che ormai supera i dieci anni.


Il primo ingresso in classifica dell'artista canadese risale infatti al 2009, quando il singolo “Best I Ever Had”, estratto dall'EP di debutto del rapper “So Far Gone”, raggiunse il secondo gradino del podio della Billboard Hot 100. Nel corso degli anni, poi, Drake è riuscito a piazzare ben sei brani in cima alla classifica più importante degli Stati Uniti, oltre ai nove progetti che hanno ottenuto lo stesso risultato per quanto riguarda la Billboard 200.
Drizzy è inoltre l'artista con il maggior numero di brani entrati nella Hot 100 (232), oltre ad avere più piazzamenti in Top 10 di tutti i suoi colleghi, ben 45.

Secondo la prestigiosa rivista musicale, Drake si è quindi posizionato al primo posto nella classifica degli artisti di fine decennio, che oltre ai risultati citati in precedenza tiene conto della popolarità sui social media e degli incassi dei tour ai botteghini.
Come se non bastasse, il rapper detiene il record per il maggior numero di BBMAs portati a casa da qualsiasi artista, con 27 statuette.


Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...