Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La nuova Arc'teryx “Lightning” Jacket di Drake è uno dei migliori custom degli ultimi anni
2022-05-25 14:48:20
Drake Arc'teryx giacca
Le shell jackets sono uno dei capi più richiesti del momento e i numeri relativi alle vendite di questo prodotto sono in continua ascesa: il trend ha iniziato a diffondersi ormai qualche mese fa e, grazie anche al contributo offerto da aziende del calibro di Arc’teryx, l'item sembra essere destinato a conquistare l’intero fashion system. La leggerezza e la completa impermeabilità dalle intemperie sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il prodotto un vero e proprio must-have all’interno della rotation primaverile, il tutto senza naturalmente rinunciare a uno stile minimal ma iconico.

Ritornando dunque ad Arc’teryx, senza ombra di dubbio il marchio di North Vancouver rappresenta il massimo esponente di questo fenomeno e spesso le shell jacket prodotte dall’azienda vengono scelte dalle celebrities per completare i loro outfit. Questo è per esempio il caso di Drake, che solamente qualche ora fa si è presentato a sorpresa sul palco del Metro Metro Festival di Montreal come ospite di Lil Baby, indossando una particolarissima versione della classica Arc’teryx Beta AR Jacket. Il rapper canadese ha letteralmente infuocato la folla con la sua presenza, entrando in scena sulle note di “Girls Want Girls”, celebre hit estratta dal suo ultimo album.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Nonostante ciò, il dettaglio più interessante della performance è stato di certo il capo impermeabile indossato da Drizzy, un modello one-of-a-kind customizzato a mano per lui dall’artista @breakingdad420, famoso soprattutto per i restyling operati sui puffer TNF. In particolare la shell era completamente rivestita da un “lightning pattern” azzurro a contrasto rispetto alla superficie in GORE-TEX di colore nero.

Sebbene non si tratti della giacca Arc’teryx più rara presente all’interno del suo guardaroba (ricordiamo tutti la versione “LEAF” indossata insieme a Virgil Abloh nel 2020), più volte nel corso degli anni Drake ha dimostrato il suo apprezzamento verso il mondo del custom e questo esemplare rappresenta di certo un pezzo unico.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...