Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Dr. Martens x Rick Owens: uno dei progetti più audaci e attesi della storia dei due brand
2021-03-18 12:00:40
Dr. Martens x Rick Owens 1460 BexDr. Martens x Rick Owens 1460 BexDr. Martens x Rick Owens 1460 Bex
1 di 3
Il marchio britannico Dr. Martens ha recentemente pubblicato gli scatti ufficiali della propria imminente collaborazione con Rick Owens, in quella che il brand stesso definisce come una delle collaborazioni più audaci e attese fino a questo momento.

La proposta footwear si articola in una collezione suddivisa in due parti, ed esplora l'estetica scura e sotterranea di Owens applicata alla silhouette classiche di Dr. Martens: il designer è infatti ben noto all'interno del panorama stilistico internazionale per la sua rivisitazione post-apocalittica di un concetto di moda brutalista, eccentrica e architettonica.

L'oggetto principale della reinterpretazione è l'iconico stivale con suola platform 1460 Bex, che per l'occasione si veste del caratteristico sistema di allacciatura firmato Rick Owens riflettendo la filosofia di entrambi i brand, che della ribellione hanno fatto il loro cavallo di battaglia.

In arrivo in data 20 marzo, il primo modello verrà reso disponibile in pelle liscia nera e verrà fornito di un ulteriore paio di lacci neri. Alloggiato su una suola Bex a doppia altezza, lo stivale è poi rifinito con cuciture a doppio filo tortora e giallo per una resa finale davvero appariscente.

Al prezzo di vendita di 320€ circa, l'inedito boot Dr. Martens x Rick Owens verrà reso disponibile a partire dal 20 marzo sul sito ufficiale Dr. Martens.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...