Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dr. Martens celebra i 60 anni della derby 1461 collaborando con CLOT
2021-05-27 11:42:48
CLOT x Dr. Martens 1461
La silhouette 1461 di Dr. Martens festeggia il suo sessantesimo anniversario con una rivisitazione pensata dal brand di Hong Kong CLOT. Il risultato è un design dal look forte e audace, che celebra la cultura cinese e gioca con il simbolismo del colore rosso.

Questa collaborazione consolida infatti lo status di eredità di entrambi i brand nel settore creativo, unendo la tonalità rossa tipica di CLOT con l'estetica di Dr. Martens e la sua silhouette icona di un’epoca, la derby 1461.

La calzatura, che a un primo sguardo si caratterizza dalla suola in gomma color rosso acceso, porta con sè dettagli minuziosi dati dalle cuciture e dagli occhielli dello stesso colore, in contrasto con la tomaia standard in pelle nera. Un tocco finale è invece donato dalla soletta co-brandizzata, che utilizza la tipica stampa di ispirazione seta di CLOT.

CLOT x Dr. Martens 1461
La particolare tonalità di rosso utilizzata, che nella cultura cinese viene interpretata come rappresentazione di fortuna e buon auspicio, per Dr. Martens rappresenta invece lo spirito espressivo della giovinezza; questo colore è quindi il collante che ha guidato i due attraverso questa collaborazione, e che gli ha permesso di rimanere fedeli alle loro radici senza tempo e unire la cultura creativa Orientale con quella Occidentale.

La release delle CLOT x Dr. Martens 1461 è prevista per il 29 maggio al prezzo di € 179, sul sito ufficiale Dr. Martens e presso gli online store selezionati.  
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...