Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
DQM x Nike Air Max 90 “Bacon”: immagini ufficiali e data di uscita
2021-03-24 16:59:01
Nike Air Max 90 BaconNike Air Max 90 BaconNike Air Max 90 BaconNike Air Max 90 BaconNike Air Max 90 Bacon
1 di 5
Negli ultimi giorni si è sentito parlare molto dell'Air Max Day 2021, che come sempre riserverà non poche sorprese a tutti gli appassionati che giorno dopo giorno supportano il brand di Beaverton. Infatti, in seguito all'annuncio del debutto di una sneaker dedicata, l'azienda americana ha anche ufficializzato il ritorno delle Air Max 90 “Bacon”, realizzate in collaborazione con lo store Dave’s Quality Meat (DQM).

La variante vide per la prima volta la luce nell'ormai lontano 2004, motivo per cui l'annuncio di questa seconda edizione ha immediatamente attirato l'attenzione di un'ampia fetta di pubblico, considerato che, in termini di innovazione stilistica, questa rivisitazione non ha elementi discordanti con la sorella maggiore. 

Come la storia ci racconta, il proprietario dello store, Dave Ortiz, era arrivato ad appena due giorni di distanza dallo scadere di una deadline, al termine della quale avrebbe dovuto comunicare a Nike come avrebbe voluto impostare la partnership tra la sua label e lo Swoosh. A corto di idee, l'uomo si ritrovò a pensare alla faccenda nel cuore della notte, fino a che, affamato, non andò in un ristorante vicino casa, dove ordinò bacon e uova; ed è proprio a questo punto che arrivò l'illuminazione: tutti amano il bacon, un po' come tutti amano le Air Max 90. 

Da questo spunto, nacquero queste scarpe, che torneranno sugli scaffali a breve sfoggiando una tomaia che ricorda in tutto e per tutto i colori di una fetta di bacon, caratterizzata da varie tinte che oscillano tra il rosa e il marrone, passando per una delicata tinta beige.

Il ritorno delle DQM x Nike Air Max 90 “Bacon” è previsto per il 26 marzo, al prezzo di 140€. Per non perdervi nessuna novità, vi invitiamo come al solito a monitorare la sezione Launch del nostro sito, dove potete trovare anche la lista completa degli store che le rilasceranno.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...