Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Doppietta Ferrari in Bahrain: Leclerc e Sainz trionfano nella prima gara della stagione
2022-03-21 10:45:31
Ferrari LeClerc Sainz Bahrain
A distanza di più di 900 giorni dall'ultima vittoria avvenuta nel 2019 sul circuito di Singapore, la Ferrari torna a trionfare in una gara di Formula 1, e lo fa in grande stile.

Nella giornata di ieri Charles Leclerc ha infatti vinto il Gran Premio del Bahrain, in una gara dove la Rossa è riuscita ad aggiudicarsi i primi due posti sul podio, con il secondo gradino occupato dal pilota spagnolo Carlos Sainz.

Leclerc era partito in pole position dopo un'impressionante prestazione durante le qualifiche e, in seguito a una battaglia con il campione del mondo in carica Max Verstappen, sembrava a tutti i costi determinato a voler raggiungere la vittoria. In Bahrain, il pilota monegasco ha mantenuto il comando dopo la ripartenza con Verstappen alle calcagna, ma il pilota Red Bull (che già lamentava un problema allo sterzo con la sua vettura) ha dovuto abbandonare completamente la corsa al primo posto dopo qualche giro: il campione del mondo in carica era furioso, e ha rimproverato la squadra sotto gli occhi di tutti mentre Carlos Sainz della Ferrari lo superava al secondo posto.

Le cose sono andate di male in peggio per la Red Bull, poiché pochi istanti dopo anche l'altro pilota del team, Sergio Perez, ha iniziato a lottare aspramente, consentendo a Hamilton di rivendicare un'improbabile terza posizione sul podio nell'ultimo giro. È stato indubbiamente un grande risultato per una scuderia Mercedes che lotta continuamente per perfezionare l'auto (l'altro pilota George Russell è arrivato quarto), ma per la Ferrari, che non vinceva una gara da settembre 2019, la stagione non poteva iniziare meglio.

“Sono così felice. Sapevamo che questa era una grande opportunità per il team e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile costruendo questa macchina straordinaria”, ha detto Leclerc.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...