Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
“DONDA” Deluxe: tutte le modifiche effettuate da Kanye West al progetto
2021-11-15 18:09:47
Dopo i numerosi indizi seminati nelle scorse ore, questa notte Kanye West ha pubblicato ufficialmente la deluxe edition di “DONDA”, aggiungendo cinque nuove tracce all'apprezzatissimo progetto.

I fan dell'artista avevano iniziato a teorizzare un'imminente release già qualche giorno fa, in seguito alla comparsa di alcuni cartelloni pubblicitari che riportavano la scritta “Kanye West Present Donda Deluxe”, con la stessa frase che era stata successivamente condivisa sul profilo Twitter di Tidal.

Ad alimentare la curiosità attorno al progetto ci ha pensato l'esercito di cloni di Ye che poco dopo ha invaso le strade di New York: la metropoli è stata infatti presa d'assalto da una schiera di individui vestiti con elementi della collezione YEEZY Gap e sneaker Balenciaga, oltre alla maschera recentemente vista indosso a Kanye.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice)



Il disco è stato dunque aggiornato tramite l'aggiunta di 5 nuove tracce, che unite alle 27 iniziali portano l'album a una lunghezza totale di due ore e undici minuti. Due dei brani implementati sono le versioni alternative di “Keep My Spirit Alive” e “Remote Control”, già presenti nell'edizione originale, mentre gli altri tre sono inediti mai pubblicati finora: se “Life Of The Party” con Andre 3000 era stata fatta trapelare online pochi giorni dopo l'uscita di “DONDA”, “Up From The Ashes” faceva originariamente parte di “Jesus Is King”, mentre “Never Abandon Your Family” era stata suonata da Ye al primo listening party di Atlanta.




Tuttavia, le novità non sono finite: oltre ad aggiungere brani, Kanye ha inaspettatamente modificato l'ordine della tracklist, aggiungendo anche alcune vocals di sottofondo firmate da Tyler, The Creator in uno dei fan-favorites del progetto, ovvero “Come To Life”.
Inoltre il mix generale del progetto sembra essere stato migliorato, riprendendo quindi il modo di operare già mostrato dal rapper di Chicago dopo l'uscita di “The Life Of Pablo”.

Per non perdere le notizie più importante in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...