Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga firma il merchandising ufficiale di “DONDA”
2021-08-30 13:05:37
DONDA x Balenciaga
Con il drop a sorpresa di “DONDA”, arrivato per vie, piattaforme e release controverse nella giornata di ieri, Kanye West ha presentato il merchandising ufficiale del disco. “Engineered by Balenciaga”, la capsule collection porta la firma, l’estetica e la voce di Demna Gvasalia sotto i riflettori più luminosi della scena musicale contemporanea. 

La collezione celebra l’uscita del decimo album di Ye. Cool, desiderabile e concettuale come una linea ready-to-wear, comprende 4 item ai quali il direttore creativo più influente del decennio e il rapper più famoso del mondo hanno affidato, tra aspirazione e marketing, il compito di dare forma ai principali temi di “DONDA”. 

La casa d’infanzia della madre di West, travolta dal ciclone del beef con Drake e ora vandalizzata, è raffigurata su una delle due longsleeve, mentre la seconda T-shirt a maniche lunghe riporta il testo “2024” insieme al sigillo presidenziale. Design, hype e profezia convergono nelle magliette layering: che Kanye sia di nuovo pronto a correre per le presidenziali USA? 

Tra gli accessori della proposta compaiono un minimale baseball cap nero, decorato semplicemente con il logo dell’album, e la black-mask oscurante indossata dal rapper in attesa di “DONDA”, anche prima dei listening party. Dotata di fessure per gli occhi con cerniera, è il prodotto di punta della capsule.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Gli item del merchandising ufficiale, che sembrano disponibili in quantità decisamente maggiori rispetto agli episodi precedenti di Ye, sono acquistabili sul sito shop.kanyewest.com a prezzi compresi tra i 60 e i 200 dollari. Aggiungendo 10 dollari, i consumatori residenti negli Stati Uniti hanno la possibilità di ricevere il download digitale del disco. Per la spedizione dei prodotti made in USA, saranno necessarie dalle 12 alle 16 settimane
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...