Dolce & Gabbana
STYLE

Dolce & Gabbana torna a sfilare nel calendario ufficiale di Milano per l’evento di Luglio

di Federica Nastri
2020-06-09 11:59:36
La prima Milano Fashion Week in versione digitale, annunciata il 6 Maggio da Camera Nazionale della Moda Italiana, è ormai alle porte, ma si sa che le sorprese nel fashion system non finiscono mai.

Il noto brand italiano, Dolce & Gabbana, dopo ben 22 anni tornerà a sfilare per il calendario ufficiale di Milano, e a comunicarlo è stata proprio la CNMI sui propri canali social.

In particolare su Instagram, si può leggere il post condiviso dal profilo ufficiale di CNMI, scritto direttamente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana: un messaggio ricco di felicità per questo ritorno, ma soprattutto di estrema solidarietà per il momento storico in cui il mondo intero è coinvolto.

Dolce & Gabbana

“Siamo sempre stati innamorati dell’Italia, con tutte le sue bellezze ed eccellenze, e abbiamo investito le nostre energie per sostenerla e renderla famosa nel mondo. La moda ha bisogno, ora più che mai, di una forte positività e coesione. In un particolare momento come questo, abbiamo pensato che fosse importante e necessario unire le forze, abbiamo sostenuto il progetto Camera della Moda “Italia We Are With you” e abbiamo deciso di far parte della sua Milano Digital Week”, dichiarano i due stilisti.

Inoltre rivolgono uno sguardo verso il futuro, speranzosi e con l’obiettivo di rendere concreto il concetto “l’unione fa la forza”: “speriamo di poter guardare al futuro insieme, dando alla moda italiana il rispetto e l’attenzione che si merita, a supporto della catena produttiva e perché la moda stessa è una delle massime espressioni della creatività italiana”.

Dolce & Gabbana

Non solo, durante un’intervista i due designer hanno anche parlato di come e quando si svolgerà l’evento. Dolce & Gabbana sfilerà il 15 Luglio alle 17:30, per presentare la collezione uomo Primavera/Estate 2021, in una location tutt’altro che casuale: i giardini del Campus University dell’Ospedale Humanitas, a cui il brand offre costantemente sostegno all’istituto di ricerca milanese per la lotta contro il COVID-19.

Va precisato, inoltre, che lo show verrà svolto in condizioni di assoluta sicurezza, all’aperto e nel pieno rispetto del distanziamento sociale, con invitati e modelle. La sfilata verrà, poi, trasmessa in diretta dalla piattaforma> ufficiale della prima Milano Digital Fashion Week – July Issue.

Dolce & Gabbana

L’iniziativa di far ritornare Dolce & Gabbana all’interno del calendario ufficiale è partita da Carlo Capasa, presidente della CNMI, e che sostiene che è in momenti come questi che si dimostra di dare un supporto alla filiera della moda e al nostro amato Made in Italy.

Non solo, Capasa ha anche accennato al fatto che all’evento parteciperanno altri brand d’eccellenza italiani, come Gucci, Prada, Zegna ed Etro e che ogni brand avrà a disposizione uno slot di venti minuti per presentare la collezione, mediante una formula a propria scelta (show fisici o virtuali, passerella, video, racconti o film).

L’11 Giugno uscirà un primo calendario provvisorio e non ci resta che attendere. Curiosi?




Ti potrebbe interessare
GCDS è pronto per la sua prima Digital Fashion Arcade
MODENIBAL - Armine Harutyunyan: Chi è la modella di Gucci al centro della polemica?
CELINE utilizza la tecnologia LED per la collezione menswear Spring/Summer 2021