Jeremy-Scott-Netlifx
STYLE

I documentari sulla moda da guardare su Netflix

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-04-27 21:33:37
Nonostante le strette alla morsa del lockdown siano state, per quanto riguarda il territorio nazionale, momentaneamente allentate da parte del nostro Governo, non è ancora tempo di professare alcun tipo di libertà assoluta, in quanto le limitazioni agli spostamenti specialmente in termini interregionali e il divieto di riunirsi in gruppi di persone al di fuori del proprio nucleo familiare vigono tutt'ora senza ombra di cedimento.

La libertà di passeggiare (in solitaria) liberamente nel proprio comune di residenza piuttosto che di esercitare attività sportiva all'aria aperta contribuiscono enormemente ad una graduale ricostruzione del benessere psicologico della maggioranza della popolazione, anche se il piccolo schermo con i suoi film e serie TV sembra ancora essere il passatempo prediletto dagli italiani.

A questo proposito, nella speranza che queste possano davvero essere le ultime settimane di sforzo, il team di SOLDOUTSERVICE ha individuato 3 produzioni sulla moda disponibili immediatamente sulla piattaforma Netflix da non lasciarsi scappare per alcun motivo.

1. McQueen 



Passando in rassegna tutte le esperienze più segnanti che hanno contribuito a rendere leggendario il nome del famoso designer britannico, il documentario McQueen analizza in maniera incredibilmente interessante la vita, la carriera, gli archivi e le strabilianti visioni artistiche di Sir Alexander McQueen.

McQueen Netflix

2. Jeremy Scott: The People's Designer 



Il secondo documentario sulle vicende professionali di un altro indiscusso pilastro del fashion system è incentrato proprio sul racconto della vita dello statunitense Jeremy Scott. Il direttore creativo di Moschino, guadagnandosi il titolo di "ultimo ribelle della moda", ha saputo rivoluzionare completamente i canoni stilistici odierni, scardinando qualsiasi tipo di schema pre-imposto con l'appeal di un autentico punk-rocker. Impreziosito da testimonianze di artisti del calibro di Lady Gaga, Jared Leto, Rihanna e Miley Cyrus, "The People's Designer" è disponibile alla visione fin da subito.

Jeremy-Scott-Netlifx

3. Secrets of Selfridges



Per chiunque invece voglia affidarsi alla lettura di un quadro generale sul mondo del retail attraverso l'approccio diretto al documentario sulla fondazione della famosissima catena retail di proprietà di Sir Harry Gordon Selfridge, che ha fatto del negozio di Oxford Street una delle bandiere più inconfondibili del fashion system internazionale.

Secrets of Selfridges Netflix
Ti potrebbe interessare
I 3 outfit più stravaganti sfoggiati da Dennis Rodman
I migliori Anime disponibili su Netflix
"The Last Dance”: Disponibili su Netflix i primi due episodi della serie su Michael Jordan