The Game 50 Cent
SOUND

I dissing più famosi della storia del rap: The Game vs 50 Cent

di Matteo Dobra
2020-10-29 12:05:39

“G U-not!”



I primi anni duemila videro la consacrazione di Curtis Jackson, noto come 50 Cent, nella scena rap mondiale, dopo il debutto, nel 2003 con l'album “Get rich or die tryin'”, pubblicato sotto l'egida di Eminem e Dr. Dre. Nel frattempo, a Compton, iniziava a farsi notare Jayceon Taylor, un giovane promettente che sarebbe stato poi globalmente conosciuto come The Game. Quest'ultimo fu scoperto, per le sue abilità al microfono, da Dr. Dre il quale si affrettò a metterlo sotto contratto con la G-Unit Records, la label di 50 Cent, facente parte della Aftermath Records.

The Game 50 Cent

Tra 50 cent e The Game iniziò, dunque, una collaborazione fruttuosa che portò alla produzione, tra gli altri, di “Hate it or love it” , considerato una pietra miliare del rap. Ma ben presto, The Game iniziò a mostrarsi insofferente all'appartenenza alla G-Unit, vista da lui come limite per la sua crescita musicale. Le differenze tra The Game ed il resto del gruppo portano alla definitiva separazione comunicata da 50 Cent ai microfoni di Hot 97; in quel frangente il rapper di Compton si precipitò nello studio di Hot 97 con il suo entourage e scoppiò una rissa con i membri della G-Unit.

A ciò seguirono diverse diss tracks da parte di The Game ai diversi membri della G-Unit, ma trovò sempre prontamente risposta dai diretti interessati. The Game si presentò addirittura ad una esibizione al Summer Jam indossando una T-shirt con la scritta “G U-not”, scherno chiaramente riferito al gruppo G-Unit.

The Game 50 Cent

Successivamente, The Game propose a 50 Cent una stretta di mano per sotterrare le asce di guerra e suggellare la pace tra i due, ma non ricevette risposta. Nel 2016, vi fu, però, un episodio particolare, infatti sia The Game che 50 Cent si trovarono, non si sa se casualmente, a trascorrere una serata in un club di Los Angeles; durante la serata, The Game prese il microfono in mano e dichiarò di non aver più rancori nei confronti di 50 Cent per una cosa successa dodici anni prima.

Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato un recente riavvicinamento tra i due; potrebbero, le due icone del gangsta rap, regalarci sorprese?
Ti potrebbe interessare
I dissing più famosi della storia del rap: Drake vs Meek Mill
Dissing su TikTok: Anna e Marta Daddato faranno scuola?
Dizionario rap: 5 termini di cui forse non conosci il significato