Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior x Stüssy o Kim Jones x Stüssy? Il designer che rivoluzionerà l’high fashion
2019-11-19 14:42:50
Dior Stüssy
La notizia trapelata nel corso della mattinata riguardante una possibile collaborazione tra la Maison francese Dior ed il marchio streetwear californiano Stüssy sta sempre più assumendo, dopo diverse riflessioni, il carattere di un co-work tra il direttore creativo Kim Jones e Stüssy stesso.

Il designer, provenendo da un’esperienza streetwear già ben nota al pubblico sotto il nome di Louis Vuitton x Supreme, risulterebbe molto più adatto se inserito in un potenziale proseguimento di rotta in direzione street fashion.

Da più di qualche tempo Kim ha infatti deciso di aprire gli orizzonti anche ai protagonisti dell’ormai popolarissima “arte” dei giovani, che può andare a riconoscersi tanto nell’abbigliamento, quanto nella passione per la pittura e la scultura.

Questo lato, manifestato già in precedenza attraverso la direzione della collaborazione con Supreme, si è poi evoluto ulteriormente in occasione del rilascio della linea Dior x Kaws, il noto artista americano sulla cresta del successo. Inoltre i leaks diffusi durante la scorsa settimana che associano Dior a Nike non fanno che rafforzare questa indiscrezione.

A tal proposito, a prescindere da come la collaborazione in sé verrà denominata, indubbiamente ci troviamo di fronte ad una tra le tante, rivoluzionarie di fondamentale importanza che negli ultimi tempi stanno contribuendo all’ampliamento di quei rigidi schemi che hanno sempre caratterizzato il mondo dell’high fashion.

Quando potrebbe essere annunciata ufficialmente l’ipotetica “Dior x Stüssy” / “Kim Jones x Stüssy” collab? Le indiscrezioni parlano, con insolita precisone, del prossimo 3 Dicembre, in occasione del 2020 pre-fall Miami runway show.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...