Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior ha cambiato idea su Travis Scott
2022-06-30 18:48:39
Travis Scott Kim Jones Dior
La collaborazione tra Dior e Travis Scott nelle ultime ore è stata protagonista di importanti aggiornamenti: dopo la decisione iniziale di annullare la collaborazione (o posticiparla a tempo indefinito come aveva scelto anche Nike) avvenuta poco dopo la tragedia di Houston, la maison francese sembra essere ritornata sui propri passi, scegliendo di lanciare la capsule collection realizzata con il rapper statunitense nelle prossime settimane.

L'incontro tra Travis Scott e Kim Jones è stato un momento davvero iconico all'interno della storia del fashion system: per la prima volta in assoluto un musicista ha lavorato con la casa di moda fondata da Christian Dior per la realizzazione di un'intera collezione. Tuttavia, come è ormai ben noto, il debutto della partnership era stato sospeso proprio a causa della tragedia dell'Astroworld Festival che era costata cara al rapper, con la perdita di diverse partnership attive e molte cause legali da affrontare.

Sebbene la pausa sembrasse a termine indefinito, La Flame è stato tuttavia recentemente avvistato mentre indossava pezzi della linea Cactus Jack x Dior nei pressi di Calabasas, tra cui una maglietta nera con il logo Dior disegnato a mano dal rapper e un Bucket hat nero. Inoltre, l'artista negli scorsi giorni aveva condiviso anche alcune storie che mostravano i capi della collezione, facendo pensare a un imminente debutto di quest'ultima.

L'avvicinamento sta avvenendo in maniera analoga a quanto avvenuto con Nike negli scorsi mesi: nonostante lo stop temporaneo, le due parti sono tornate a lavorare al percorso collaborativo congiunto attraverso la release di alcune importanti calzature in programma, come ad esempio le tanto discusse Air Max 1.

Sebbene non sia ancora arrivata una conferma ufficiale da parte di Dior e di Travis Scott, fonti vicine ad alcune delle più importanti testate internazionali di moda hanno rivelato che Jones e Scott avrebbero concordato reciprocamente di rilanciare la collezione in un secondo momento, che coinciderebbe proprio con luglio 2022. La data stabilita sembra essere quella del 13.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...