Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
I migliori items della Dior Ski capsule collection
2020-12-05 21:33:22
Dior Ski capsule collectionDIOR AND AK SKI SNOWBOARDDIOR AND POC SKI GOGGLESREVERSIBLE DIOR OBLIQUE BLOUSONDIOR OBLIQUE DOWN JACKETDIOR HOODED BLOUSONOVERSIZED REFLECTIVE DIOR OBLIQUE SWEATER
1 di 7
Come i fan più attenti già sapranno, Dior ha recentemente annunciato il lancio della sua primissima Ski capsule collection da uomo, una linea esclusiva dedicata agli sport invernali, la combinazione ideale di lusso e avanguardia stilistica.

Stiamo nella fattispecie parlando di una collezione di prêt-à-porter, con tanto di sci, snowboard e accessori disegnata da Kim Jones, direttore artistico delle linee maschili della Maison, in stretta collaborazione con i marchi specializzati Descente, AK SKI e POC, nonché incontri creativi che offrono il meglio della tecnologia in ambito sciistico. Reinventando i codici artistici Dior con raffinatezza, i piumini, le giacche shell e i pantaloni creati insieme a Descente, lo specialista giapponese del downhill, si ispirano a immagini vintage degli sport invernali nipponici.

Per completare questi look eccezionali, la Maison ha collaborato con gli artigiani svizzeri AK SKI per creare un paio di sci dedicato e uno snowboard: pezzi leggeri e veloci vestiti con l'iconico motivo Dior Oblique. Come dettaglio finale inoltre, i caschi progettati da POC, un'azienda svedese dedicata allo sport e all'equipaggiamento protettivo, uniscono la sicurezza al brivido dello sci. Tra i prodotti più degni di nota menzioniamo poi la tavola da snowboard personalizzata con logo DIOR stampato sul lato superiore, passando poi per il Poc x Dior Helmet caratterizzato dai toni scuri del nero e del blu notte, arrivando infine ai Poc x Dior ski goggles.

Per quanto riguarda la sezione apparel, si dimostra inevitabile la menzione dell'oversized Dior Oblique Sweater caratterizzato dalla presenza di un motivo monogram all-over lungo tutta la superficie del maglione, proseguendo poi chiamando in causa anche il Dior Oblique Down Jacket e il Reverse Blouson in black/blue colorway.

L'intera capsule collection Dior Ski è disponibile ora sul sito ufficiale del marchio francese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...