Dior Jordan Crewneck Wings Logo
STYLE

Dior e Jordan Brand: La capsule collection che ridefinisce lo sportswear

di Aldo Abronzino
2020-04-18 16:38:10
Come ben sappiamo, l’attesissima collaborazione tra Jordan Brand e Dior non prevederà solamente l’uscita delle Air Jordan 1 High e Low ma verrà accompagnata anche da un’esclusiva capsule collection.

Tutti ricordiamo gli scatti ritraenti Travis Scott e pubblicati come promo per questa interessantissima linea d’abbigliamento, e ormai possiamo essere certi che il rapper di Houston sia stato individuato come volto della campagna.

Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, la capsule collection comprenderà al suo interno un assortimento di T-Shirts, camice botton-up, maglioni a girocollo, Basketball Shorts, Crewnecks, un Bomber Jacket e degli accessori.
Nonostante alcuni items per adesso siano ancora dei mockups, appare chiaramente il concept scelto dai due brand alla base di questa collaborazione: si tratta di una perfetta alchimia tra le basketball vibes e il look sportivo di Jordan Brand, e i materiali premium della Maison francese, il tutto amplificato dall’evidente esclusività dei capi e dei loro prezzi.

Dior x Jordan Brand capsule collection

I capi più interessanti della capsule collection Dior x Jordan Brand



In vista di questa release, noi di SOLDOUTSERVICE abbiamo deciso di selezionare per voi i 3 items più interessanti della linea d’abbigliamento, partendo dal Bomber Jacket, passando per la Crewneck, fino ai Basketball Shorts.

Dior Jordan Travis Scott Bomber Jacket
 
Per quanto riguarda il Bomber Jacket che indossa anche Travis nel lookbook ufficiale, si tratta indubbiamente di un capo molto leggero, adatto per le miti temperature primaverili e autunnali. Realizzato in un tessuto traslucido simile al nylon, si presenta prevalentemente nelle tonalità del grigio, impreziosito da due bande bianche laterali e dal Jumpman Logo sulla manica. La vera chicca si trova però all’interno: il capo è infatti completamente foderato con un tessuto che presenta all over l’iconico “Oblique Monogram” di Dior.

Dior Travis-Scott Bomber Jacket

Concentrandoci invece sulla Crewneck, si tratta senza ombra di dubbio di un item tanto intrigante quanto appariscente. La caratteristica principale di questo capo è infatti l’applicazione del logo “Air Dior” nella sezione frontale, frutto della fusione tra il celebre “Wings Logo” di Jordan Brand e il lettering del marchio parigino.

Dior Jordan Crewneck Wings Logo

Per quanto riguarda infine i Basketball Shorts, siamo di fronte ad un item davvero molto semplice ma funzionale. Si presenta in una colorway blue navy, impreziosito da due rombi bianchi laterali: adatto alle temperature estive, è sicuramente il capo giusto per chi vuole allenarsi senza rinunciare allo stile.

Dior Jordan Basket Short Pant

Originariamente, la capsule collection tra Nike e Dior sarebbe dovuta uscire entro il mese di Aprile presso tutti i punti vendita fisici della Maison parigina, ma a causa della recenti complicanze il tutto è stato rimandato a data da destinarsi.

Per rimanere sempre aggiornati a riguardo, monitorate la sezione Launch del nostro sito e la nostrapagina Instagram dedicata ai drop più attesi.
Ti potrebbe interessare
Dior x Jordan Brand: Nuove informazioni e data di uscita
La collaborazione tra Nike e Dior potrebbe portare alla luce una Jersey
Dior x Jordan Brand: Scopriamo la collezione apparel