Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior ed ERL svelano una delle collaborazioni più attese dell'anno
2022-05-20 18:51:20
Dior ERL
Tra i brand che negli ultimi tempi sono maggiormente riusciti a emergere all'interno del panorama streetwear internazionale rientra senza dubbio ERL: il marchio indossato da artisti del calibro di Kanye West e A$AP Rocky è diventato noto nell'ambito mainstream per la produzione delle caratteristiche felpe bicolore dal fit cropped e oversize. 

A testimonianza dell'influenza sempre maggiore che lo street style esercita su brand di secolare tradizione haute-couture, la maison francese Dior ha nelle ultime ore annunciato la propria imminente collaborazione con il marchio californiano. Sotto la direzione creativa di Kim Jones, l'azienda ha già avuto modo di aprirsi ai trend della moda urban, siglando partnership con Stussy, Sorayama e Travis Scott (quest'ultima sospesa a causa della tragedia di Astroworld). 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da _thibo (@_thibo)



La collaborazione con ERL è stata mostrata in anteprima durante la sfiata menswear Dior Spring 2023 tenutasi a Los Angeles nelle scorse ore. Anche il runwway show stesso è stato progettato grazie a un lavoro congiunto da parte del direttore creativo di Dior Kim Jones e del direttore creativo di ERL Eli Russell Linnetz.

I due designer sono stati in grado di intraprendere un esemplare dialogo tra i codici delle rispettive aziende: per l'occasione, la capsule collection rende omaggio all'atmosfera californiana e alla leggendaria figura dello skater, fondendo porzioni di street style con la necessità di auto-espressione che si mostra sempre più prioritaria per le nuove generazioni.

Scarpe da skate robuste dotate di lacci spessi e di un livello di dettaglio sorprendente, maglioni a motivo simil-glitterato con saddle-bag abbinata, pellicce con trame geometriche, puffer jackets riprendenti il motivo bi-colore di ERL, shorts dallo stile oversize e molti atri capi hanno caratterizzato i look che hanno sfilato in passerella per la linea Spring 2023.


Dior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los AngelesDior ERL Uomo 2023 Los Angeles
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...