Dior Ski
STYLE

Dior svela la prima collezione da sci e snowboard

di Angelo Ruggeri
2020-11-04 12:07:19
Tutto è pronto per la primissima collezione Dior menswear dedicata al mondo dello sci e dello snowboard.

La capsule collection, disponibile in una serie di boutique e pop-up store Dior in tutto il mondo, presenta una collezione di prêt-à-porter, sci, snowboard e accessori disegnata da Kim Jones, Direttore Artistico delle collezioni uomo, in collaborazione con Descente, AK SKI e POC, marchi specializzati nello skiwear. Tutti i prodotti ad alte prestazioni mixano esperienza all'avanguardia, design minimalista e un tocco di audacia, tanto cara al creativo brit.

Creati insieme al brand giapponese Descente in un'edizione limitata, i capi, progettati per gli sport invernali, rivisitano i codici Dior con raffinatezza. Ispirati alle tendenze vintage provenienti dal Paese del Sol Levante che Kim Jones ama, sono disponibili in una tavolozza di nuances luminosi.

Cucite in nylon ecologico e imbottite con piume di provenienza etica, le giacche in blu navy, giallo o viola sono impermeabili, ultraleggere e isolanti. La regolazione della temperatura è assicurata da un sistema di ventilazione invisibile e regolabile sulla schiena e all'altezza delle braccia. Uno specifico processo di «spillatura», poi, evacua l'acqua, garantendo una forte impermeabilità.

Beneficiando delle stesse qualità, una versione di giacca con maniche rimovibili completa la collezione, insieme a una giacca a vento. Infine, i pantaloni offrono un taglio aerodinamico garantendo flessibilità e comfort, perfetti per la pratica dello sci e dello snowboard. L'amore per i dettagli di Dior si riflette anche nella fodera decorata con il motivo Dior Oblique e nel logo Dior tagliato al laser che crea un elegante gioco di texture.

A completare questi look, la Maison francese ha collaborato con gli artigiani svizzeri di AK SKI per creare un paio di sci e uno snowboard. Disponibili in due dimensioni, sono realizzati in un'esclusiva lega di legno e carbonio, e presentano un'elevata capacità di assorbimento degli urti.

Infine, caschi e occhiali progettati da POC, azienda svedese dedita allo sport e all'equipaggiamento protettivo. Sviluppato appositamente per gli appassionati di sport invernali, il casco combina leggerezza infinita e massima protezione, come la maschera, con il suo campo visivo extra-ampi, e le lenti Clarity. Queste creazioni, che includono anche guanti, una sciarpa e fasce per la testa, promettono un utilizzo rilassato in tutte le circostanze, sia sulle piste sia fuori.
Ti potrebbe interessare
Dior e un'idea contemporanea di lusso: L'evoluzione del marchio sotto il regno di Kim Jones
Le nuove sneakers B27 firmate Dior stanno per fare il loro debutto
Kim Jones presenta una rivisitazione invernale dell'iconico oblique monogram di Dior