Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior collabora con Kenny Scharf per una capsule estiva fresca e vivace
2021-04-19 14:56:36
Dior x Kenny ScharfDior x Kenny ScharfDior x Kenny ScharfDior x Kenny ScharfDior x Kenny ScharfDior x Kenny ScharfDior x Kenny ScharfDior x Kenny Scharf
1 di 8
Nell’attesa del lancio della propria collezione autunnale 2021 assieme a Dior, l’artista statunitense Kenny Scharf ha deciso di collaborare con la maison francese per la realizzazione di una capsule collection da far debuttare il vista dell’arrivo della stagione estiva.

Prima di proseguire con l’analisi della proposta in questione, è bene specificare che Kenny Scharf è un creativo noto per aver fatto parte dell'eclettica scena artistica dell'East Village newyorkese durante gli anni '80. Contemporaneo di Jean-Michel Basquiat e Keith Haring, la produzione fai-da-te di Scharf spazia tra pittura, scultura, moda, video, performance art e arte di strada.

Grazie alla chiamata dell’attuale direttore creativo Kim Jones, nonchè mente alla base di memorabili collaborazioni come quella con Shawn Stussy, Scharf è entrato a far parte dell’universo Dior progettando congiuntamente a Jones le eccentriche grafiche che si renderanno protagoniste nella collezione Fall 2021, presentata nel dicembre dello scorso anno.

Per quanto riguarda l’imminente collezione estiva invece, emergerà il protagonismo di un curatissimo set di capi da spiaggia in cui le fresche tonalità del blu, dell’azzurro e del verde ribadiscono l'estetica oceanica presente nelle camicie jacquard di seta leggera e nei costumi in tela tecnica, con una sola camicia che si distingue per l’applicazione di un motivo diverso, decisamente più semplice e facilmente abbinabile. 

Numerosissimi accessori completano poi la linea fin da subito acquistabile sul sito ufficiale di Dior.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...