Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior e Birkenstock presentano i sandali più fashion dell'anno
2022-01-22 15:10:59
Dior x Birkenstock fall winter 2022
Birkenstock continua ad affermare la propria posizione all'interno del mercato dei fashion mules attraverso l'ufficializzazione di una collaborazione più inaspettata che mai: nel corso della sfilata della collezione uomo Fall/Winter 2022 di Dior, il brand haute couture francese ha svelato il design delle nuove calzature collaborative in arrivo.

Il direttore artistico di Dior Men, Kim Jones, ha lavorato su due tra le silhouette Birkenstock più amate dagli appassionati del brand, ossia l'iconico sandalo Milano e lo zoccolo Tokio, con lo scopo di reinventare i due modelli secondo i dettami estetici della casa di moda francese. Entrambi sono stati rivisitati nel color “grigio Dior”, che riprende la tavolozza cromatica della sfilata FW23.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da _thibo (@_thibo)



Realizzato in un feltro grigio con accenti in pelle scamosciata e punte, il Tokio è dotato di un ricamo floreale realizzato da Broderies Vermont (uno degli atelier di rifinitura di Parigi noto per i suoi ricami). Si tratta nello specifico di un cenno alla passione di Dior per il giardinaggio, con un aggiornamento dei motivi floreali e naturali che il marchio aveva proposto negli anni passati. Gli zoccoli sono inoltre impreziositi da dettagli in gomma e fibbie con cenni estetici alla iconica borsa Saddle.

Il sandalo Milano invece riprende l'amata forma Arizona e aggiorna la posizione del suo cinturino e del detailing della fibbia: analogamente al Tokio, l'item è realizzato con una combinazione di feltro e pelle scamosciata. 

La collaborazione, che ha dominato la maggior parte dei look in passerella, con molti dei modelli che hanno indossato il Tokio mule nel corso del runway show, dovrebbe debuttare ufficialmente nei prossimi mesi.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...