Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior svela tutti i capi della capsule collection in collaborazione con Amoako Boafo
2021-02-08 16:00:47
Dior x Amoako Boafo
Aria di novità in casa Dior, che continua a confermarsi uno dei brand più attivi e apprezzati del momento, anche e sopratutto grazie alla magistrale gestione portata avanti nel corso degli anni da parte di Kim Jones. La maison parigina sembra aver riconquistato dunque lo smalto e il prestigio di un tempo, avvicinando un ampio bacino d’utenza e ottenendo di diritto il ruolo da leader nel fashion system contemporaneo.

Da quando il designer britannico si è infatti insidiato all’interno del team creativo di Dior, il brand ha dimostrato di voler fare delle collaborazioni il proprio punto di forza, aumentando (qualora fosse possibile) la propria risonanza mediatica anche e soprattutto attraverso partnership intriganti e di calibro internazionale.

Come vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, la maison ha infatti unito le forze con l’artista di origini ghanesi Amoako Boafo, celebre e pluri-premiato astro nascente dell’arte contemporanea. Lo stile di Boafo si incentra prevalentemente sull’utilizzo di colori vividi e accesi, ai quali spesso viene fatto ricorso per realizzare alcuni particolarissimi ritratti.
Risulta dunque naturale comprendere le motivazioni che hanno spinto Kim Jones a ideare questa partnership in collaborazione con l’artista africano, in quanto quest’ultima andrà a far parte della collezione Summer 2021 del brand, intitolata proprio “Portrait Of An Artist”.

Dior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako BoafoDior x Amoako Boafo
Per quanto riguarda la capsule collection, troviamo al suo interno un’ampia selezione di capi molto vivaci, alcuni dei quali impreziositi per esempio da macchie di vernice colorata che quasi “coprono” il logo Dior, oppure pattern floreali molto delicati, o ancora veri e propri ritratti di Boafo applicati su prodotti in cashmere come una turtleneck di colore giallo.
Ma non è finita qui: l’accordo tra Dior e l’artista ghanese prevede infatti che la maison si impegni nei prossimi anni a finanziare la costruzione di un’area creativa ad Accra, progetto coordinato proprio dallo stesso Boafo per supportare il talento e le passioni dei nuovi artisti nella città.

La collezione Summer 2021 di Dior, al cui interno troviamo ovviamente la collaborazione con Amoako Boafo, è già disponibile online e presso tutti i punti vendita ufficiali della maison parigina.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...