Dark-Boys-Club-Dark-Polo-Gang
SOUND

"Dark Boys Club": Annunciata l'uscita del nuovo mixtape firmato Dark Polo Gang e della capsule collection dedicata

di Aldo Abronzino
2020-05-04 18:18:25
Dopo più di un anno dall’uscita del loro ultimo progetto ufficiale, manca sempre di meno al nuovo mixtape firmato Dark Polo Gang denominato “Dark Boys Club”.

Aspettavamo questa notizia ormai da tempo, e finalmente nel pomeriggio siamo venuti in possesso di una data d’uscita ufficiale.

Negli scorsi giorni infatti tutti e tre i membri del collettivo romano insieme a Sick Luke avevano annunciato attraverso i loro canali social la presentazione del progetto, che adesso sappiamo essere un tape in uscita questo venerdì 8 Maggio.

Dark Boys Club

Ancora non sappiamo effettivamente se si tratterà di un ritorno alle origini da parte della DPG, ma tutte le strade sembrano portare a questa ipotesi: ricordiamo tutti infatti l’espressione utilizzata da Sick Luke a inizio anno, e diventata ben presto virale a partire dai giorni seguenti: “il 2020 sarà il nuovo 2016”. Gran parte dei fans di vecchia data, scontenti della piega musicale presa recentemente dal gruppo, si è dimostrata dunque euforica dinanzi a questa notizia, ricordando con piacere l’anno dell’esplosione definitiva della Dark grazie all’uscita di ben 4 mixtapes diventati ormai culto.

Dark Polo Gang

È incredibile quanto le cose siano cambiate nel giro di pochi anni: all’epoca l’uscita di “Crack Musica” aveva completamente spaccato in due il panorama hip hop nazionale, e le critiche nei confronti del collettivo non mancavano di certo. Col senno di poi, invece, il progetto firmato Tony Effe e Side viene adesso visto da molti come uno dei dischi migliori del 2016, e tutt’ora rappresenta il modello per eccellenza delle sonorità originali della DPG.
 
In attesa dunque di conoscere le sorti di “Dark Boys Club” e dell’intero collettivo, non mancano di certo i buoni propositi: Tony e Wayne si sono resi protagonisti negli ultimi mesi rilasciando due singoli da solisti, mentre Pyrex continua incessantemente a stupire gli ascoltatori con le sue entrate da manuale, vedi per ultimo il featuring in “Cacao” di Ghali.

L’unica certezza per il momento rimane la notizia che il mixtape sarà accompagnato da un’esclusiva capsule collection firmata Triplosette Wear. La linea d’abbigliamento consiste in un assortimento di Hoodies, T-Shirts, Baseball Caps e Shorts, ognuno dei quali impreziosito da una grafica che richiama la cover del progetto, oppure l’ormai iconico lettering “777”.

Dark Boys Club capsule collection
Dark Boys Club capsule collection
Dark Boys Club capsule collection

Per rimanere sempre aggiornati riguardo all’uscita di questo progetto e per non perdervi tutte le news legate all’universo musicale, vi consigliamo di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Dark Boys Club: Tutti i featuring del nuovo mixtape della Dark Polo Gang
Dizionario rap "Dark Boys Club": I riferimenti e i termini di cui forse non conosci il significato
I 3 migliori Trends diffusi dalla Dark Polo Gang