Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dapper Dan ha realizzato una felpa con Gap
2022-03-09 15:23:29
Dapper Dan x Gap Spring 2022
Dopo aver coinvolto anche il direttore creativo di Balenciaga Demna Gvasalia all'interno della propria linea in partnership con Kanye West, Gap ha voluto rendere omaggio a Dapper Dan, che è diventato la star della sua campagna Spring 2022.

Dapper Dan è uno stilista americano originario di Harlem, New York. Il suo negozio, Dapper Dan's Boutique, è rimasto aperto dal 1982 al 1992, ed è associato all'introduzione dell'alta moda nel mondo hip-hop attraverso capi customizzati: i clienti di Dan sono stati tra i più influenti del panorama rap internazionale, tra cui anche LL Cool J, e Jay-Z. 

Concepita dal direttore creativo di Gap Global, Len Peltier, e fotografata dalla fotografa di moda Zoey Grossman, la campagna Primavera 2022 del brand si fa portatrice di importanti messaggi di cui la giustizia sociale, l'ambientalismo e i diritti delle donne.

“In qualità di marchio radicato nell'ottimismo americano moderno, celebriamo cosa significa essere se stessi al giorno d'oggi”, ha condiviso Mary Alderete, Global Head of Gap Marketing, in un comunicato stampa. “Questa campagna è il riflesso di tutte quelle persone che modellano la cultura abbracciando i propri percorsi, evitando perciò tutto quello che è stato definito storicamente o tradizionalmente. La creatività della campagna celebra l'esistenza di tutte quelle persone che aprono la strada a un mondo più inclusivo e accogliente e che imprimono il proprio marchio distintivo all'interno dello stile americano".
 
In linea più specifica, Dapper Dan e Gap hanno collaborato a un'edizione speciale di felpa con cappuccio "DAP GAP". Il design presenta il carattere iconico di Gap fuso al nome dell'artista su una felpa impreziosita dalla presenza dell'arch logo del brand. L'articolo in edizione limitata sarà disponibile esclusivamente online a partire dal 10 marzo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...