Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Daniel Arsham e Tiffany realizzano uno speciale pallone da basket
2022-02-20 12:15:12
Daniel Arsham Tiffany Pallone Basket NBA
Per celebrare l'NBA All-Star Weekend, che si svolgerà questa notte a Cleveland e vedrà sfidarsi Team LeBron e Team Durant, il brand di gioielleria di lusso Tiffany & Co. ha realizzato un pallone da basket in edizione limitata disegnato appositamente per l’occasione da Daniel Arsham. L’item sarà venduto in un pop-up store soprannominato "The Tiffany & Co. x Arsham Studio Half Court", ospitato proprio dai Cleveland Cavaliers.

L'oggetto, oltre a essere interamente color Tiffany, presenta uno speciale co-branding, ma ciò che spicca maggiormente all’interno del design è il motivo in rilievo che mostra sia il monogram “A” della firma di Arsham Studio, sia la tradizionale “C” dei Cavaliers. Disponibili in quantità limitate, i palloni verranno commercializzati all'interno di un box color Tiffany legato con un nastro esterno, e saranno venduti a partire dal 18 febbraio per 575 dollari (circa 500€).


Daniel Arsham Tiffany Pallone Basket NBA

Arsham conosce bene la storia del marchio da poco integrato nel gruppo LVMH: “Tiffany & Co. ha creato per decenni il trofeo Larry O'Brien per l'NBA. Il legame tra il basket e e il brand è chiaro e consolidato“, afferma Arsham in una nota. ”Come Direttore Creativo dei Cavs, che è la squadra della mia città natale, mi sento onorato di lavorare con la squadra e con Tiffany, ma è altrettanto speciale avere l'All-Star Game a Cleveland quest'anno". 

Arsham è stato infatti nominato primo direttore creativo in assoluto del team nel novembre 2020. Incaricato di rinnovare l'identità del marchio dei Cavs, Arsham gestisce la comunicazione sui social media, disegna l'abbigliamento del team e si occupa di molte altre mansioni artistiche.

Oltre che nella città di Cleveland, il pallone da basket in edizione limitata sarà disponibile anche da questo venerdì presso il negozio Tiffany's a Woodmere, Ohio, sempre al medesimo prezzo retail riportato in precedenza. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...