Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Dal prossimo anno verranno assegnati 5 Grammy in più
2022-06-10 17:43:05
Bruno Mars Grammy 2018
Sebbene i Grammy Awards abbiano ormai perso il peso specifico che avevano fino a qualche anno fa, in seguito alle numerose polemiche riguardo l'assegnazione dei premi e la divisione delle categorie, rimangono comunque tra i riconoscimenti più ambiti dalla maggior parte degli artisti a livello internazionale, e nel corso degli anni si sono aperti a realtà sempre più numerose.

A tal proposito, nella giornata di mercoledì la Recording Academy ha annunciato un ulteriore ampliamento del target al quale sono rivolte le premiazioni, svelando cinque nuove categorie che verranno introdotte a partire dall'edizione 2023 dell'evento.

Le statuette in questione saranno dunque assegnate ai vincitori dei titoli di Songwriter Of The Year, Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media, Best Spoken Word Album, Best Alternative Music Performance e Best Americana Performance.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Recording Academy / GRAMMYs (@recordingacademy)



In aggiunta, l'Academy introdurrà un premio speciale per la Miglior Canzone Per Il Cambiamento Sociale, in onore della musica dedicata a temi sociali storici o attuali, oltre a modificare l'attuale sistema di candidature e votazioni.

“Siamo entusiasti di onorare queste diverse comunità di musicisti attraverso i neo-istituiti riconoscimenti e miglioramenti, e di continuare a coltivare un ambiente che ispira cambiamento, progresso e collaborazione”, queste le parole utilizzate dal CEO dell'Academy Harvey Mason Jr. nel comunicato ufficiale.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...