Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
D1 Milano x Metal Slug: l'orologio esclusivo che omaggia il videogame anni '90
2021-02-20 10:29:25
D1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal Slug
1 di 7
Negli ultimi mesi il mondo dell’orologeria sta vivendo un periodo di innegabile vitalità: il pubblico più giovane sta infatti lentamente iniziando ad appassionarsi a questo affascinante settore, che ormai da anni rappresenta la massima frontiera del luxury specialmente per l’utenza maschile.

Restando in tema, è notizia delle ultime ore che D1 Milano, celebre marchio italiano, abbia ufficializzato un’interessantissima partnership con Metal Slug. Per i meno informati, D1 Milano è una vera e propria eccellenza del nostro Paese, nonostante il brand sia in attività da neanche 10 anni. Per comprendere effettivamente le potenzialità di questa azienda, ci è sufficiente sapere che il suo fondatore (Dario Spallone) è stato inserito nella Forbes Under 30, per essere riuscito a creare in così poco tempo un piccolo impero. Gli orologi targati D1, ispirati prevalentemente ai look anni ’70, vengono infatti distribuiti in 31 Paesi all’interno di oltre 600 punti vendita, il che rende il marchio uno dei più attivi e promettenti del settore.

D1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal SlugD1 Milano x Metal Slug
Per espandere ancora di più la propria influenza a livello internazionale, l’azienda italiana ha dunque pensato di stringere un prestigioso accordo con l’iconico videogame Metal Slug, presentato per la prima volta nel 1996 da SNK Corporation.
Il segnatempo scelto come base sulla quale costruire questo progetto è stato il modello “Commando”, capace di fondere alla perfezione il proprio design anni ’90 con lo stile Arcade del videogioco. L’orologio, posto all’interno di un packaging assolutamente originale e dettagliato, si presenta dunque con un quadrante di colore verde militare e un cinturino NATO in pendant, mentre i dettagli (comprese le lancette e gli indicatori delle ore) sono stati rivisitati attraverso il font tipico di Metal Slug e applicati in un arancione sfumato.
Il modello è inoltre protetto da una cassa in acciaio inossidabile da 38 mm e garantisce un’impermeabilità ottimale fino alle 10 atmosfere di profondità.

L’orologio D1 Milano x Metal Slug è disponibile a partire da ieri online e presso tutti i punti vendita autorizzati, oltre che all’interno della nuova boutique milanese aperta di recente dall’azienda, al retail price di €325.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...