Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Cristiano Ronaldo batte il record di gol di Pelé diventando il secondo top-marcatore della storia
2021-01-04 18:56:24
Cristiano Ronaldo Juventus Palace
Dopo aver raggiunto il primato assoluto di Instagram followers nel corso delle passate settimane rompendo per primo quota 250 milioni, Cristiano Ronaldo ha da poche ore siglato un altro, importantissimo record che ha a che vedere con la propria sfera professionale e sportiva: il fuoriclasse portoghese durante la serata di ieri avrebbe infatti superato per numero il record personale del brasiliano Pelé, considerato una delle punte di diamante della storia calcistica del 20esimo secolo.

Ronaldo ha infatti segnato due volte nel corso del match che ha visto la Juventus prevalere sull'Udinese per 4 reti a 1 nel campionato di Serie A, portando il totale dei suoi gol in carriera per club e nazionale a 758, uno in più di Pelé; soltanto la stella cecoslovacca Josef Bican, che ha messo a segno 805 gol in 530 partite tra il 1931 e il 1955, ha segnato più reti di CR7.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sport (@sportoutservice)



Dopo aver raggiunto il 750° obiettivo della sua carriera all'inizio di dicembre, Ronaldo aveva condiviso un messaggio su Instagram per ringraziare i suoi fan e far loro sapere che l'avventura non avrebbe potuto che proseguire all'affamata ricerca di altre reti per affermare il proprio primato tra i migliori marcatori di tutto il mondo.

“Grazie a tutti i giocatori e agli allenatori che mi hanno aiutato a raggiungere questo incredibile numero, grazie a tutti i miei fedeli avversari che mi hanno fatto lavorare sempre più duramente ogni giorno”, ha affermato, aggiungendo: “Prossima fermata: 800 gol! Andiamo!”
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...