Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Cristiano Ronaldo lascia la Juventus per tornare al Manchester United
2021-08-28 15:29:07
Cristiano Ronaldo Manchester United
La superstar del calcio moderno Cristiano Ronaldo sta ufficialmente tornando alle sue origini professionistiche nel team del Manchester United, come ha annunciato il club nella giornata di ieri.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Manchester United (@manchesterunited)


La squadra ha dichiarato in un comunicato che è “molto felice” di confermare l'accordo per il trasferimento dell'attaccante, che ha trascorso le ultime tre stagioni con la Juventus: “Tutti nel club non vedono l'ora di dare il benvenuto a Cristiano a Manchester”.

L'atleta portoghese, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro, torna dunque all'Old Trafford, dove ha raggiunto il successo da giovane. Mentre giocava per la nota squadra della città di Manchester nella Premier League inglese, ha segnato 118 gol in 292 partite. È in seguito passato al team spagnolo del Real Madrid nel 2009 e poi alla Juventus nel 2018, prima di ricongiungersi con il suo vecchio club dopo 12 anni.

Secondo ESPN, Cristiano Ronaldo firmerà un contratto biennale del valore di 15 milioni di euro, con un potenziale ulteriore di incentivi di 8 milioni di euro. L'accordo arriva dopo che il club inglese rivale del Manchester City, secondo quanto riferito, si è ritirato dalla corsa per acquisire l'attaccante portoghese.

Dopo l'annuncio del Manchester United, Ronaldo ha confermato l'addio dalla Juventus attraverso un post su Instagram.

“Oggi parto da un club fantastico, il più grande d'Italia e sicuramente uno dei più grandi di tutta Europa”, ha scritto. “Ho dato il mio cuore e la mia anima per la Juventus e amerò sempre la città di Torino”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...