Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Comme des Garçons ha ideato una fragranza che profuma di marijuana
2021-11-21 18:36:41
COMME des GARu00c7ONS Ganja Weed Perfume
Negli ultimi anni il marchio giapponese Comme des Garçons ha dedicato grandi risorse al proprio comparto fragranze, proponendo alla clientela una serie di profumi in grado di competere a pieno titolo con i prodotti delle altre case fashion rinomate in tutto il mondo per la parallela produzione di perfume.

Discostandosi dai tradizionali canoni produttivi che contraddistinguono le linee dei competitors, la maison giapponese ha deciso di uscire dagli schemi offrendo ai propri customers un profumo caratterizzato dalle note olfattive di marijuana.

Il prodotto in questione è stato denominato “GANJA”, e come suggerisce il nome, il profumo conserva delle caratteristiche olfattive simili all'odore della pianta, che vengono declinate in una maniera più piacevole e meno grezza rispetto al marcato scent naturale. 

Realizzato dalla profumiera Caroline Dumur, l'obiettivo della fragranza è mettere in parallelo due mondi: il mondo urbano con il design della sua bottiglia creata da Rei Kawakubo e il mondo extrasensoriale con il suo aroma legnoso, speziato e arioso. Con note di testa di olio di pepe nero e olio di semi di cumino, note centrale di canapa, abs maté, abs lentisque e note di fondo di olio di legno di guaiaco, resinoide di olibano e olio di patchouli, la fragranza “consente di operare una fuga e una stimolazione sensoriale a cui non siamo per nulla abituati”.

Il flacone da 30 ml è disponibile in vetro trasparente, con la parola “GANJA” scritta in un carattere nero ispirato al font graffiti sul fronte, ed è acquistabile online e in negozio presso Dover Street Market.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...