Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Converse e Comme des Garçons rinnovano il cuore presente sulla famosa Chuck 70
2021-09-23 13:54:37
CDG x Converse Chuck 70
In vista della stagione Autunno-Inverno 2021, le famosissime Comme des Garçons PLAY x Converse Chuck 70 stanno ricevendo una rivisitazione per mano delle due parti coinvolte. La calzatura in questione conserva ancora i toni neutri del bianco e del nero, le intersuole bianche, il pannello del tallone a contrasto e la qualità generalmente elevata, ma a partire da questo makeover viene introdotta un'ulteriore cucitura nella parte laterale della tomaia, che taglia la grafica del cuore proprio nel mezzo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Da un lato, la mossa può rappresentare un passo aggiuntivo verso la rimozione di quell'artwork che rappresenta quasi una forzatura artistica se pensiamo al tradizionale branding minimal che Comme des Garçons è solito applicare ai propri capi d'abbigliamento. Dall'altro lato invece potrebbe semplicemente rivelarsi come una conseguenza dettata dalla necessità da parte del brand di rinnovare la silhouette che viene riproposta in maniera pressoché analoga da diverse stagioni a questa parte.

Ne risulta un nuovo design piuttosto appetibile, specialmente per il consumatore medio estraneo alla spirale del fashion e dello streetwear, con gli occhi giganti del logo a forma di cuore che sbirciano al di sopra dei punti di cucitura introdotti come a nascondere una certa timidezza.

Al momento, la nuova Comme des Garçons PLAY x Converse Chuck 70 per il momento sembra essere destinata a un debutto esclusivo per il mercato giapponese, ma non escludiamo una possibile release worldwide in futuro.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...