Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Collina Strada e Reebok collaborano all'uscita della loro prima capsule collection
2021-04-02 17:22:05
Collina Strada x Reebok
Reebok continua il proprio percorso creativo attraverso alcune inedite collaborazioni che accendono l'entusiasmo dei fan del brand. A poche ore di distanza dalla release dei prodotti realizzati con il marchio streetwear Palace, una nuova partnership è pronta a fare il proprio debutto per la stagione primaverile.

Stiamo parlando della collab siglata con Collina Strada, marchio fondato dalla designer Hillary Taymour, che porta con sè un forte senso di raffinatezza e consapevolezza ambientale. La collaborazione, denominata “Call Mom”, è stata presentata per la prima volta durante la New York Fashion Week il 17 febbraio 2021, giorno in cui le due iconiche silhouette Classic Leather e Classic Leather Legacy sono state mostrate in versioni del tutto innovative.

La prima è impreziosita da dettagli color limone su una scarpa e in azzurro sull’altra, mentre la Classic Leather Legacy è disponibile in nero con un effetto pennellato color lilla. Entrambe presentano una tomaia realizzata con il 30% di materiali riciclati e sono caratterizzate dal logo Collina Strada e dalla dicitura “Call Mom” sul tallone. 

Collina Strada x ReebokCollina Strada x Reebok
Collina Strada x ReebokCollina Strada x Reebok
“Ero così impegnata che mi scordavo sempre di richiamare mia madre. Avevo messo degli appunti con scritto 'Call Mom’ dappertutto nel mio appartamento per ricordarmelo e da lì nacque quest'idea" spiega la designer, descrivendo un curioso episodio durante uno dei suoi show. E in effetti, quanti di noi possono immedesimarsi in questa sensazione? Per Hillary Taymour non bisogna mai dimenticarsi di rivolgere un'attenzione particolare a una delle persone più importanti della nostra vita.

Oltre a questo fattore però, al centro di tutta la sua personalissima visione del brand si trova una produzione che intende ridurre drasticamente l’impatto ambientale. Le sue collezioni, composte da materiali eco-friendly e tessuti riciclati, spiccano ulteriormente grazie alla modernità dei dettagli che le contraddistinguono.

Per chiunque fosse interessato all’acquisto delle nuove calzature, esse sono disponibili online sui siti web di Reebok e di Collina Strada.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...