Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Primo sguardo alla collezione retail di Air Force 1 firmate Louis Vuitton e Nike
2022-05-10 11:40:21
Louis Vuitton Nike Air Force
Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di assistere all'unveiling di una delle sneaker più attese dell'anno: ci riferiamo nello specifico alle Louis Vuitton x Nike Air Force 1, disegnate da Virgil Abloh e debuttate attraverso un'asta benefica. La AF1 rappresenta proprio uno degli ultimi pezzi disegnati da Abloh per la maison: per il momento alcuni amici del brand sono stati privilegiati attraverso un paio personale, e altre 200 paia in totale (al mondo) sono state vendute tramite l'asta sopracitata, ma finalmente sembrano esserci delle novità importanti anche in merito a una prima versione retail.

Sebbene si vociferi che la particolare variante sia riservata solo ai clienti VIP di Louis Vuitton, sembra che la collezione al dettaglio della Air Force 1 verrà resa disponibile in 21 colorazioni, di cui almeno 9 in uscita prossimamente.

Sulla base dei leaks trapelati nelle ultime ore, tre delle varianti colore presenteranno un monogram bianco e rosso, blu o verde, insieme a un monogram dorato molto appariscente. Gli utenti che sono più inclini a look minimal potranno prendere in considerazione la versione realizzata interamente in pelle scamosciata con monogram triple-black, o la variante con monogram triple-white in pelle.

Anche nelle prime 9 colorazioni faranno la propria comparsa due silhouette mid: una che riporta un look pulito con monogram triple-white e una con il classico motivo a scacchi Louis Vuitton decorato con disegni in stile “graffiti”. A completare la collezione verrà inserito un modello multicolore con un mix di argento metallizzato sulla punta e suede verde e viola rispettivamente sulla linguetta e sui pannelli laterali.

Le paia, come anticipato, potrebbero essere riservate esclusivamente a clienti VIP della maison e dovrebbero debuttare nel corso dei prossimi mesi a un retail price vicino ai 2000 euro. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...