Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Le migliori collaborazioni tra mondo della moda e universo dei Pokémon
2020-12-27 12:57:35
Pokémon thisneverthat
Alcuni di noi hanno iniziato la propria avventura all'interno del mondo dei Pokémon grazie al cartone televisivo, altri invece hanno avuto modo di immergersi in questa entusiasmante esperienza già attraverso i videogiochi Nintendo, ma ciò che è certo è che fin dagli anni ‘90 i simpatici e colorati personaggi disegnati da Ken Sugimori continuano a essere sulla bocca di tutti, grandi e piccini, riscuotendo un successo straordinario. 

Per omaggiare questo universo così vasto e variegato, il team di SOLDOUTSERVICE ha deciso di individuare per voi le migliori collaborazioni tra il mondo dei Pokémon e quello della moda, per consentirvi, qualora foste interessati, di sfoggiare uno stile autentico e all’avanguardia grazie alle caratteristiche vivaci e allegre conferite dai Pokémon. 

UNIQLO x Daniel Arsham x Pokémon

Pokémon x UNIQLO X DANIEL ARSHAM
L'artista newyorkese Daniel Arsham, durante i primi mesi del 2020, ha siglato una collaborazione con i due colossi orientali della moda e dell'intrattenimento: Pokémon e UNIQLO. La particolarità della linea di T-shirt creata da Arsham sono le grafiche, nelle quali sono stati rivisitati alcuni dei Pokémon più famose attraverso le sembianze di statue di pietra, con tanto di vignette e firma, proprio come se fossero bozze realizzate dall’artista.

THUNDERBOLT PROJECT BY FRGMT & Pokémon

Pokémon x THUNDERBOLT PROJECT BY FRGMT
La capsule collection firmata da Hiroshi Fujiwara aveva previsto la realizzazione di una vivace gamma di capi d'abbigliamento, oltre che di giocattoli, accessori e articoli lifestyle decorati con i Pokémon più popolari, tra cui Pikachu, Eevee, Gengar, Raichu e Mew. Inizialmente era possibile reperirla esclusivamente presso dei pop-up store, ma successivamente è stata rilasciata anche su Dover Street Market. 

BAPE x Pokémon 

Pokémon x BAPE
Il marchio di moda giapponese BAPE si distingue da decenni per le sue collaborazioni con famose realtà e aziende della cultura pop, e durante l’autunno del 2020 ha deciso di chiamare in causa i Pokémon di prima generazione unendoli con l’iconico stile di Baby Milo. La linea è caratterizzata da una varietà di capi essenziali per donna, uomo e bambino, tra cui T-shirt, portachiavi, crop top, long sleeve, hoodies e una borsa.

GCDS x Pokémon

Pokémon x GCDS
Durante le sfilate milanesi andate in scena per la presentazione delle collezioni Spring/Summer 2019, il brand italiano GCDS aveva rivelato alcuni incredibili capi ispirati ai Pokémon, in particolar modo a Pikachu e Jigglypuff. La capsule collection a tiratura limitata, si componeva di stivali, calze, tute e maglioni caratterizzati da colori brillanti e vivaci, riscuotendo un discreto successo. 

thisneverthat x Pokémon

Pokémon x THISISNEVERTHAT
Dopo il lancio della loro prima collaborazione, Pokémon e thisneverthat si sono riuniti pochi giorni fa per un sequel della collezione autunno-inverno 2020. La capsule si compone di hoodie, varsity jacket , crewneck e T-shirt che sfoggiano sfumature vintage mescolandosi perfettamente con la stravaganza di alcuni tra i più amati personaggi Pokèmon, quali Pikachu, Charizard e Gengar. Infine, la linea si completa con una vasta gamma di accessori: oltre ai classici cappelli, thisneverthat non si è risparmiata creando anche una serie di borse a tracolla, custodie per iPhone e per AirPods, peluche, portachiavi, collane, calzini e addirittura accessori per cani.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...