Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Church's e Off-White lanciano la loro prima linea in collaborazione
2022-03-25 14:49:31
Off-White Church's Virgil AblohOff-White Church's Virgil AblohOff-White Church's Virgil AblohOff-White Church's Virgil AblohOff-White Church's Virgil Abloh
1 di 5
La prima collaborazione di Church's con Off-White ha fatto il proprio debutto online nelle ultime ore: intitolata “Off-White c/o Church's”, la capsule collection a tema footwear è stata disegnata personalmente da Virgil Abloh in uno uno degli ultimi progetti prima della sua scomparsa, avvenuta nel novembre del 2021.

Church's è un'azienda inglese produttrice di calzature (attualmente di proprietà del gruppo Prada), che fu fondata nel 1873 da Thomas Church e dai suoi tre figli. Il marchio si è specializzato fin dalla sua nascita nella produzione di calzature classiche ed eleganti in cuoio, sia maschili che femminili. Le scarpe Church's vengono prodotte a mano da artigiani specializzati impegnati tutti nell'unico stabilimento di Northampton.

La linea in collaborazione con Off-White è stata avvistata per la prima volta in occasione della settimana della moda di Parigi a febbraio di quest'anno, e non solo sulla passerella della sfilata “Spaceship Earth: an Imaginary Experience” al Palais Brongniart, ma anche per mano di Pharrell Williams, che ha indossato le calzature collaborative durante lo show.

Questa nuova capsule collection genderless combina la filosofia “Question Everything” di Virgil Abloh con la tradizione artigianale e la storia stilistica del marchio di calzature britannico, mettendo in mostra la passione di Abloh per il reinterpretare design consacrati nel tempo utilizzando nuovi riferimenti artistici che forniscono ai prodotti un contesto completamente inedito, senza alterarne la vera natura.

Il primo modello della line-up è il Burwood x Off-White: prendendo il nome dalla leggendaria Burwood di Church, sviluppata nel 1953, la classica scarpa Oxford full brogue con il caratteristico motivo a coda di rondine risalta ulteriormente con la sua nuova identità stilistica. Pelle di vitello spazzolata nera sostituisce la tomaia in pelle scamosciata marrone convenzionalmente utilizzata nel design originale della scarpa, e una stampa in carattere Helvetica con la scritta “Special Events” completa la parte esterna dell'upper.

Un secondo modello della collezione “Off-White c/o Church's” uscirà nel corso dell'anno.

La scarpa classica Church's Burwood x Off-White è ora in vendita nei negozi Off-White, nei negozi Church's e sul sito web del marchio inglese.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...