Chinatown Market x Timberland 2020
SNEAKERS

Chinatown Market e Timberland uniscono le forze per una nuova inedita collaborazione

di Flavia De Maio
2020-10-12 15:06:09
La nuova collaborazione tra Timberland e Chinatown Market è alle porte. Frutto della partnership un originale rivisitazione del modello di scarpa da barca 3-eye realizzata a mano con pelli di qualità.

Il brand pilastro dello steetwear, ha reinventato secondo la propria estetica una delle icone di Timberland, proponendo uno stile all’avanguardia egregiamente studiato nei minimi dettagli.

Chinatown Market x Timberland 2020 scarpa da barca Chinatown Market x Timberland 2020 scarpa da barca

La fonte d’ispirazione per la nuova collezione è stata la natura e i potenti animali della savana, che hanno permesso di realizzare delle silhouette dalle fantasie sgargianti. La tomaia è stata cucita a mano, sagomata e poi montata creando una sensazione di comfort e flessibilità uniche nel loro genere. 
Diverse stampe animalier e non, prendono vita sulla parte superiore della scarpa, e le colorway disponibili sono la variante nera in pelle con dettagli blu e quella nera con stampa animalier, entrambe caratterizzate da una suola robusta in gomma. La pelle utilizzata per la lavorazione proviene dalle concerie classificate Silver dalla Leather Working Group in merito alla gestione dell’acqua e dell’energia, non abbandonando mai l’impegno per la cura e la salvaguardia dell’ambiente tanto caro allo storico brand statunitense.
 
Chinatown Market x Timberland 2020 scarpa da barca

Chinatown Market x Timberland 2020 scarpa da barcaChinatown Market x Timberland 2020 scarpa da barca
Chinatown Market x Timberland 2020 scarpa da barca

“La visione creativa di Timberland risiede nell’incrocio tra la nostra passione per la natura e l’energia della moda. Questa collaborazione anima entrambi in una svolta eccentrica su uno stile iconico” afferma Chris McGrath, vicepresidente Global Footwear Design. È risaputo infatti che, da sempre, il marchio Timberland punti ad un futuro migliore e più sostenibile realizzando prodotti in maniera responsabile e proteggendo dunque la natura in tutte le sue forme. 
 
Alcuni scatti ufficiali delle nuove calzature sono già emersi sul profilo Instagram di Chinatown Market ed entrambe le varianti saranno disponibili in store e sul sito web di Timberland a partire dal 13 Ottobre 2020.
Ti potrebbe interessare
Sean Wotherspoon rilascia una nuova collezione insieme a Chinatown Market
Lacoste e Chinatown Market collaborano ad un'esclusiva capsule collection
Mike Tyson e Chinatown Market insieme per una capsule collection