Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Nike e Chelsea FC rivelano il nuovo Home kit per la stagione 2021/2022
2021-05-13 13:00:04
chelsea-fc-home-kit-nike-maglia
La stagione calcistica 20/21 è ormai agli sgoccioli, ma ancora tanti verdetti devono essere scritti in ottica campionato e soprattutto competizioni europee. Proprio nella giornata di oggi l’UEFA ha annunciato che la prossima finale di Champions League, programmata inizialmente per il 29 maggio a Istanbul, si giocherà probabilmente nella stessa data ma in Portogallo, allo stadio Do Dragao.

Una delle due squadre che si contenderà il titolo di Campione d’Europa sarà proprio il Chelsea, reduce da una stagione estremamente positiva soprattutto dopo l’arrivo di Tuchel in panchina. Nel corso degli ultimi mesi il club londinese ha archiviato un’importante serie di successi, e sebbene abbia la necessità di rimanere focalizzato sul presente per conseguire i propri obiettivi stagionali, ha già iniziato a pianificare il futuro rivelando ufficialmente il design del nuovo Home kit per il prossimo anno.

La jersey è stata ovviamente ideata in sinergia con Nike, sponsor tecnico del club ormai da diverse stagioni, ed è un chiaro omaggio al patrimonio culturale dell’isola britannica. Il look si ispira in particolare ai movimenti artistici sviluppati negli anni ’60 come per esempio l'Op-Art, che hanno posto al centro della loro produzione soggetti astratti, design caleidoscopici ed effetti ottici: la maglia presenta infatti due pattern ben diversi tra loro (uno a zig zag e uno a scacchiera) che si uniscono in corrispondenza dello scudetto del club.
Rimane ovviamente invariato il blu, colore primario della squadra londinese, che viene proposto in diverse sfumature e impreziosito da dettagli nelle tinte del giallo fluo, come le due stripes laterali e lo Swoosh. Bisogna inoltre sottolineare che le divise saranno realizzate interamente in poliestere 100% riciclato ottenuto dalle bottiglie di plastica, pratica ormai ben collaudata da parte di Nike a partire dal 2010.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chelsea FC (@chelseafc)


La nuova jersey sarà indossata dalla squadra maschile il prossimo 15 maggio in occasione della finale di FA Cup e dalla squadra femminile il giorno successivo per la finale di Champions League.

L’Home kit per la stagione 2021/2022 del Chelsea è già disponibile all’acquisto da oggi per tutti i Nike Members, mentre la release generale avverrà il prossimo 20 maggio online e presso tutti i retailers selezionati.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...