Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Che cosa cambierà con il ritorno del feed cronologico su Instagram?
2021-12-10 16:35:04
Instagram
Chi ha detto che per innovare sia necessario proporre per forza qualcosa di nuovo? Spesso, come nel caso che vogliamo sottoporvi oggi, introdurre una novità può infatti significare anche un semplice ritorno al passato, evidentemente più vantaggioso rispetto alle strategie attuali.

Presentatosi al Congresso per una testimonianza, il CEO di Instagram Adam Mosseri ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni davvero molto interessanti riguardo i piani futuri dell’azienda e la vision che quest’ultima intende perseguire. L’idea, che si trova già nelle fasi conclusive della sua lavorazione, prevede infatti la possibilità per gli utenti di scegliere la struttura del feed secondo le proprie preferenze.

Il progetto si sarebbe originato in seguito ad alcune critiche da parte dei consumatori riguardo le nuove modalità di fruizione dell’app: ormai da diverso tempo infatti non è più possibile consultare il feed dei propri follower in ordine cronologico, ma solo secondo un complesso algoritmo prioritario che spesso risulta un po’ confusionario e rischia di oscurare determinati contenuti se visualizzati con ore di ritardo.

L’obiettivo dichiarato da parte del board di Instagram è dunque quello di risanare questa problematica e fornire agli utenti un’esperienza quanto più democratica e personalizzabile: con il nuovo aggiornamento il pubblico potrà allora scegliere se ripristinare l’ordine cronologico dei post oppure mantenere l’organizzazione attuale.

Stando alle dichiarazioni di Mosseri e alle indiscrezioni trapelate di recente sul web, il nuovo aggiornamento di Instagram dovrebbe essere disponibile a partire dal primo trimestre del 2022.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...