Drake Certified Lover Boy
SOUND

Tutto quello che sappiamo su “Certified Lover Boy” di Drake

di Dario Simonetti
2020-10-26 13:39:42
Quella che era una delle uscite musicali più attese del 2020 è stata ufficialmente rimandata al prossimo anno: Drake ha infatti annunciato, tramite un video condiviso sui suoi social, che il suo album “Certified Lover Boy” vedrà la luce nel mese di Gennaio 2021. Il teaser contiene riferimenti alle cover di alcuni dei progetti più famosi del rapper, come “So Far Gone”, “Take Care”, “Nothing Was The Same” ed il più recente “Dark Lane Demo Tapes”.

Visualizza questo post su Instagram

CERTIFIED LOVER BOY

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi) in data:



Ma cosa sappiamo su quello che sarà il sesto album ufficiale del rapper di Toronto?


“Certified Lover Boy” dovrebbe includere  “Laugh Now, Cry Later”, singolo in collaborazione con Lil Durk uscito quest'estate. Il resto della tracklist è ancora un mistero, anche se negli scorsi mesi si sono sprecate le voci su chi potrebbe comparire nell'album. Quello di Roddy Ricch è uno dei nomi più quotati: una traccia che vede la collaborazione del rapper californiano era infatti trapelata su internet a luglio, dopo che il produttore Boi-1da ne aveva anticipato un estratto nella sua battle Verzuz contro Hit-Boy
Inoltre, a maggio, Drake era stato ospite di Lil Wayne su Young Money Radio, promettendo di dedicarsi a nuove collaborazioni con il suo mentore in futuro. 



Per quanto riguarda la lunghezza dell'album, “Certified Lover Boy” dovrebbe essere ben più conciso del precedente “Scorpion” (2018), composto da 25 tracce suddivise in side A side B
In occasione di una partita dei Toronto Raptors nel mese di febbraio, infatti, Drake aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Quest'album sarà probabilmente un'offerta più realistica, qualcosa di più conciso. Potrebbero essere, non so, 10, 11, 16 [tracce]. Faccio diversi tipi di musica, quindi per me è difficile fare qualcosa come un album di sette tracce, o cose del genere. In questo momento mi sto divertendo molto facendo musica."

Noah “40” Shebib, produttore fidato e amico di lunga data del rapper di Toronto, ha confermato in una recente intervista per il podcast di Kevin Durant che Drake "premerà il grilletto quando vorrà premerlo. Ma ce l'ha [l'album]. È sempre pronto. Se Drake volesse far uscire il disco domani, uscirebbe domani... Drake può far muovere l'industria [musicale]".

Adesso che abbiamo una data, cosa vi aspettate da “Certified Lover Boy” di Drake? Quali sono i nomi che vorreste vedere nella tracklist?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a ulteriori notizie e curiosità dal panorama musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Drake e Nike rivelano la data d'uscita della propria collaborazione
Drake x Nike: Rilasciato il merchandising di “Certified Lover Boy”
I migliori album collaborativi degli ultimi anni