Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
“Cosmic Cruiser” è la nuova collezione di Celine per la Summer 2022
2021-07-28 10:45:09
Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022Celine Summer 2022
1 di 11
Cosmic, Cruiser, Celine, blackout. Un centauro vestito di nero a cavallo di una moto sfreccia in acrobazie aeree insieme ai piloti del team FMX4EVER, fino ad alzare una nube di sabbia: la gara non è sopra una pista ma su una passerella, sulla quale appare il primo look. Ed è così che “attraverso i sogni inquieti di un adolescente cosmico” Hedi Slimane ha presentato la nuova collezione Homme per la Summer 2022, intitolata “Cosmic Cruiser”.

Come si intuisce dal prologo, questa volta nessun castello fiabesco ha fatto da sfondo allo storytelling: per questa stagione tutte le subculture esistite dagli anni '50 fino ad oggi, si sono mischiate e reinventate, creando una nuova visione contemporanea, giocosa e chic, firmata Celine.


Sulle note del soundtrack Up N Down ideato appositamente dalla producer americana Izzy Camina, impavidi riders incorniciano con la loro esibizione i cool kids, che sfilano all’interno della pineta dell’isola del Grand Gaon. In passerella si alternano look bohémien e glam rock anni ’70: giacche e pantaloni in pelle abbinati a canottiere a brillantini e bomber con stampa simil pelle di serpente, lasciano per un momento spazio a gilet in maglia e pantaloni floreali per poi tornare allo stile rock con un altro gilet, questa volta ricoperto di strass.

Lo show diventa anche una “mostra collettiva” grazie alle idee di 14 artisti tra cui Marcelo Lavin, Scott Reeder, Sara Yukiko e Sophy Hollington, che hanno contribuito alla realizzazione della collezione.

In passerella abbiamo sicuramente visto sfilare il meglio di Hedi Slimane, che ci ha catapultati nel party più alla moda di sempre!
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...