Celine Bucket Hat FW20
STYLE

Celine presenta una linea di cappelli per l'Autunno/Inverno 2020

di Flavia De Maio
2020-10-21 11:19:09
Tra i fashion show più entusiasmanti in vista della Spring/Summer 2021, la sfilata organizzata da Celine si è certamente rivelata quella che maggiormente è riuscita a far parlare di sé, attraverso un defilé che ha messo a nudo il lato più divertente e giovanile di Hedi Slimane.

La passata collezione Autunno/Inverno 2020 vede però come protagonisti capi dall’estetica più raffinata e minimale; a tal proposito infatti, alcuni accessori di spicco della Maison francese non sono passati inosservati; tra questi individuiamo una selezione di cappelli che mirano ad accontentare gran parte dei fan del brand.

Celine Bucket hat white FW20 Celine Bucket hat black FW20
Baseball cap CELINE Baseball cap CELINE  Cappello lana e angora CELINE Cappello lana e angora CELINE Cappello lana e angora CELINE

Bucket hat, berretti da baseball e cappelli in lana e angora lavorati a mano, si presentano in tonalità sobrie come il bianco e il nero, ma anche in colori più accessi come il blu e il giallo; l’inconfondibile logo Celine è senza dubbio la caratteristica principale e lo ritroviamo impresso sulla parte frontale, riempiendo e donando carattere ad un accessorio apparentemente molto semplice.

L’approccio di Slimane è dunque coerente con il processo che ha sempre portato avanti negli anni: trasformare dei pezzi apparentemente “normali”, rivisitandoli secondo costruzioni e applicazioni di dettagli all’avanguardia, elevandoli ad oggetti di lusso. L’aspetto unico è conferito non solo dalla presenza del nome del marchio ma anche dalla scelta di tessuti pregiati e colori, che definiranno le tendenze di ogni stagione.

I nuovi cappelli di Celine sono disponibili sul sito web ufficiale del brand al prezzo di 280€ per il bucket hat e per il berretto da baseball, e di 190€ per il cappello in lana e angora.
Ti potrebbe interessare
La nuova collezione di Celine è «fatta su misura» per i TikToker
CELINE utilizza la tecnologia LED per la collezione menswear Spring/Summer 2021
La travagliata storia del Bucket Hat