Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La casa di Gianni Versace a New York è in vendita
2022-05-03 09:46:49
Gianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New YorkGianni Versace Villa New York
1 di 8
L’iconica villa di Gianni Versace a New York è in vendita: la casa realizzata in pietra calcarea neoclassica che era appartenuta al defunto stilista italiano è comparsa sul mercato alla strabiliante cifra di 70 milioni di dollari, secondo le notizie emerse in rete nelle ultime ore

Situata nel centro della città a pochi passi da Central Park e con un’estensione di 1300 metri quadrati, l’abitazione era stata acquistata da Gianni nel 1995 a un prezzo di 7,5 milioni di dollari, e poi successivamente venduta un decennio dopo dalla famiglia Versace a un prezzo di circa 30 milioni di dollari.

Gli attuali proprietari della villa newyorkese sono il manager svedese di hedge fund Thomas Sandell, 61 anni, e sua moglie Ximena Sandell, 46 anni. 

La struttura, caratterizzata da un’architettura di tipo neoclassico e da un’ampia corte interna, si compone di 17 stanze, estendendosi su ben 6 piani. Gli interni sono impreziositi da pavimenti in marmo e da soffitti in stile barocco. Sulla porta esterna poi, sono presenti le teste di medusa, simbolo della maison, e le iconiche greche utilizzate nei capi e negli accessori del brand. Mentre i primi quattro piani non sono stati modificati, tra le aree ristrutturate negli anni al quinto e al sesto piano figura una sala adibita a palestra.

“Abbiamo effettuato ampi restauri e ristrutturazioni con un incredibile team di artisti e artigiani per onorare la magnifica eredità lasciata da Gianni Versace”, ha dichiarato la coppia al Journal in una nota.

Tra le altre features dell'abitazione menzioniamo in primo luogo la presenza finestre in stile francese che si affacciano su un giardino a graticcio sottostante: su quello spazio verde si affaccia anche un balcone che corre per tutta la lunghezza del retro della proprietà. In alto, una terrazza sul tetto ospita infine un gazebo con vista sulle strade Fifth e Madison.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...