Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Carhartt collabora con Clay Arlington per realizzare una proposta artistica incentrata sul lavoro
2021-05-13 13:28:46
Clay Arlington x Carhartt Spring 2021Clay Arlington x Carhartt Spring 2021Clay Arlington x Carhartt Spring 2021Clay Arlington x Carhartt Spring 2021
1 di 4
Sempre più frequenti sono le collaborazioni tra realtà del settore streetwear e veri e propri artisti professionisti: a questo proposito infatti, per la propria campagna Spring 2021, il brand statunitense di stampo workwear Carhartt WIP ha collaborato con l'artista e designer Clay Arlington, creando una serie di immagini che fanno riferimento al passato lavorativo dell'artista, nonchè al radicamento culturale del marchio.

La vera espressione creativa della collaborazione si traduce proprio nelle stesse immagini di presentazione, prima di essere trasposta sui capi derivanti dalla partnership: per gli scatti del lookbook sono infatti stati utilizzati concept, oggetti e immagini che attingono in particolar modo al fondamentale universo lavorativo di cui Carhartt si occupa da svariati decenni, con estintori, torce, moschettoni e tenaglie che vengono accostati alla meravigliosa presenza di fiori di vario genere.

Tra le foto presenti spicca senza dubbio quella dell'artista e modella Ivy Johnson, voltata di spalle mentre indossa una felpa con cappuccio bianca, con le parole “È solo lavoro” scarabocchiate sul fondo.

Per quanto riguarda invece la sezione dedicata all'abbigliamento, Carhartt e Clay Artlington hanno lavorato a una coppia di T-shirt in colorazioni black e white, sulle quali vengono applicati due differenti motivi grafici. All'interno della proposta viene infine inserito anche un pallone da basket realizzato appositamente grazie al supporto di Spalding.

Le opere fotografiche citate precedentemente, create da Arlington, sono apparse su cartelloni pubblicitari in città come Londra, New York e Los Angeles, per una collezione disponibile da ieri sul sito ufficiale Carhartt WIP e da oggi nei Carhartt WIP stores di Milano.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...