Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Cardi B diventa la prima rapper ad avere un singolo di diamante
2021-03-11 16:07:57
cardi b
La scalata di Cardi B nel panorama musicale internazionale è stata tanto rapida quanto rumorosa: nel giro di pochi anni, la rapper newyorkese è diventata una delle maggiori rappresentanti dell'hip-hop femminile nel mondo, nonostante le numerose critiche ricevute sia a livello musicale che privato. 

A testimonianza della portata di tale successo, l'artista di Brooklyn è da poche ore diventata la prima rapper a ricevere la certificazione di disco di diamante per un singolo: “Bodak Yellow”, il brano uscito nel 2017 che le è valso la fama, ha infatti raggiunto la cifra di 10 milioni di copie vendute, come confermato dalla RIAA (Recording Industry Association of America) su Twitter.


Nonostante Cardi B sia la prima artista rap femminile a ottenere la placca più prestigiosa per un singolo, di recente anche Lauryn Hill è entrata nella storia con il suo iconico album di debutto solista “The Miseducation Of Lauryn Hill”, uscito nel 1998 e anch'esso certificato disco di diamante.

Per non perdere nessuna news proveniente dal mondo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...