Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Calvin Klein svela la prima collezione realizzata con Heron Preston
2021-04-23 17:55:49
Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21
1 di 8
Minimalismo, sensualità e libertà sono sempre stati al centro del vocabolario estetico di Calvin Klein. Per l'occasione, l'artista e creativo Heron Preston ha reinterpretato tutti questi ideali in una nuova collezione composta da dettagli sobri, ma precisi, insoliti sebbene universali.

La collezione Heron Preston per Calvin Klein si ispira alle tradizioni della praticità e delle prestazioni, focalizzandosi sui pezzi chiave del marchio, trascendendo le stagioni e lo stile.

“La mia intenzione era di trovare un linguaggio universale per parlare a un pubblico globale”, spiega Preston. “Qualcosa di non alienante, ma piuttosto simbolo di un mondo semplice, in cui la complessità viene eliminata, consentendo di scoprire il proprio stile attraverso il comfort e la struttura dei capi”.

Entrato a far parte di Calvin Klein nella primavera del 2020, con la carica di Global Chief Merchant e Head of Product Strategy & New Product, Jacob Jordan considera questa collaborazione come una vera e propria svolta per il brand: “Intendiamo lavorare con diverse persone creative e visionarie per raccontare la storia di Calvin Klein tramite la loro prospettiva ed esperienza del marchio stesso. Considero questo progetto come un primo passo: rappresenta una rinascita del marchio, avvicinandosi alla cultura della creatività. Si tratta di costruire partnership interconnesse che possano raccontare la nostra storia in un modo che forse non potremmo mai fare da soli”.

Condividendo il medesimo punto di vista, Heron Preston e Calvin Klein hanno creato una collezione per persone autentiche. 

“Lavorare con Heron è stato un punto di partenza ideale”, continua Jordan. “Lui si colloca esattamente all'incrocio di varie culture, connettendo perciò varie discipline, intrecciando i percorsi tra gioventù e creatività. La sua visione moderna e il suo approccio al design e alla sostenibilità sono perfettamente in linea con Calvin Klein”. 

Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21Heron Preston x Calvin Klein Collezione SP21
La collezione si presta come una tela bianca all'esplorazione creativa. Fedele al Dna del marchio Calvin Klein e al design tipico di Heron Preston, la collezione segue un approccio unisex, scegliendo l'espressione di sé rispetto al genere, rivolgendosi all'inclusività del corpo e dell'identità. E si basa su una coscienza ambientale e su pratiche più sostenibili, fattori chiave sia per Heron Preston sia per Calvin Klein. Tutte le possibili opzioni sono state attentamente considerate: il denim grezzo per consentire risparmio idrico, come anche il cotone organico e riciclato, e il packaging è privo di plastica.

Come protagonisti della campagna adv di lancio, scattata magistralmente da Renell Medrano, sono state scelte personalità importanti del mondo della moda e dello stile, come Sabrina Albarello, Ashley Graham, Jordan Alexander, Kaia Gerber, Lil Uzi Vert, Nas, Pedro Cavaliere, Renell Medrano, Stevie Williams, Sabrina Fuentes, Joe Holder, oltre allo stesso Heron Preston.

La collezione è in vendita da oggi sul sito ufficiale di Calvin Klein.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...