Call of Duty: Black Ops Cold War
LIFESTYLE

Call of Duty: Black Ops Cold War e PlayStation 5 in pre-order: Tutte le novità dall’universo gaming

di Aldo Abronzino
2020-08-27 13:36:17
L’autunno si sta avvicinando, e l’universo del gaming si appresta a intraprendere un nuovo affascinante percorso, immergendosi nel mondo next-gen.

In seguito alla presentazione ufficiale delle nuove console (PlayStation 5 e Xbox Series X) avvenuta nei mesi antecedenti alla stagione estiva, gli sviluppatori di videogames hanno attentamente seguito le direttive di Sony e Microsoft, adattando le proprie idee alle nuove incredibili potenzialità mostrate dai due gioiellini che saranno presto disponibili sul mercato.

Ecco dunque che sul web sono emersi i primi trailer di FIFA 21, del nuovo capitolo di “Assassin’s Creed”, e molti altri titoli ideati appositamente per le console di next-gen. La community di players globale è ovviamente in fibrillazione, e la voglia di compiere un nuovo importante passo verso il futuro è tangibile.

Proprio per questo motivo, nelle ultime ore anche Activision ha deciso di unirsi alla festa, dando ufficialmente il via alla presentazione del nuovo capitolo della saga di “Call of Duty”. Forti del successo ottenuto quest’anno grazie all’introduzione di “Warzone” (la modalità Battle Royale) all’interno del gameplay del loro ultimo titolo, la casa di produzione statunitense ha quindi sfruttato il grande interesse mediatico nei propri confronti per annunciare un gioco che ha già attirato l’attenzione dei critici.

Stiamo parlando ovviamente di “Call of Duty: Black Ops Cold War”, che come si può intuire già dal titolo sarà incentrato unicamente sugli eventi susseguitisi nel corso della Guerra Fredda, nel periodo che va dagli anni ‘60 al 1981.



Il videogame in questione, secondo le dichiarazioni rilasciate proprio dagli sviluppatori di Activision, si propone di ripercorrere fedelmente tutti gli avvenimenti che hanno animato lo scontro tra USA e Russia durante quegli anni, svelando “terribili verità che avrebbero potuto condurci alle Terza Guerra Mondiale e alla probabile estinzione del genere umano”.
Dando uno sguardo più attento al trailer del gioco, diffuso nelle ultime ore attraverso i canali social dell’azienda, avremo la possibilità di spostarci e prendere parte attivamente agli scontri avvenuti in Germania, Vietnam e Russia, e di confrontarci con personaggi storici che all’epoca giocarono un ruolo fondamentale negli sviluppi del conflitto, come Ronald Raegan, ex POTUS, riprodotto in questo caso nei minimi dettagli all’interno del gameplay.

Call of Duty: Black Ops Cold War

Un’altra notizia molto interessante riguarda anche il cross platform, che ci permetterà di immergerci nelle nuove modalità del gioco (dovrebbero essere confermati un Battle Royale e il ritorno di Zombi) insieme a tutti i nostri amici, senza essere vincolati dal possesso di console diverse.
“Call of Duty: Black Ops Cold War” verrà rilasciato il 13 Novembre, e sarà ovviamente compatibile anche con le console di next-gen, che con tutta probabilità saranno disponibili all’acquisto proprio durante il periodo delle vacanze natalizie.

Call of Duty: Black Ops Cold War

A proposito di ciò, è inoltre notizia delle ultime ore che Sony abbia attivato i pre-orders online per PS5, a cui è consentito l’accesso solamente ai possessori di un account PSN. Coloro che decideranno di pre-ordinare la console potranno farlo solamente in quantità limitate (una per ogni acquirente), e per il momento dovranno accettare di compiere un affare al buio: dopo aver completato l’acquisto, infatti, non ci sarà ancora permesso di conoscere la cifra esatta dell’operazione, né tantomeno la data in cui il prodotto verrà recapitato presso le nostre abitazioni.

Sony PlayStation 5 console e DualSense

E voi cosa ne pensate? Credete che l’esperienza di gioco del nuovo “Call of Duty” sarà avvalorata dalle potenzialità di PlayStation 5?
Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le novità di questo genere, ricordate di monitorare il sito e la nostra pagina Instagram dedicata all’universo del gaming.
Ti potrebbe interessare
Spider-Man: Miles Morales, tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo videogame Marvel
Differenze tra le nuove PlayStation 5 e Xbox Series: Cosa scegliere e perché
PlayStation 5: Scopriamo i prezzi ufficiali e la data d'uscita