Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Burton svela una nuova collaborazione con Virgil Abloh
2022-03-14 10:15:45
Burton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil AblohBurton x Virgil Abloh
1 di 12
Il ricordo di Virgil Abloh viene rievocato nella seconda collezione realizzata in partnership con Burton: in collaborazione con l'azienda specializzata nella produzione di articoli sportivi, il designer scomparso, prima di lasciarci, ha progettato delle versioni dinamiche di tavole da snowboard con audaci stampe mimetiche e una selezione di calzature da neve, con l'obiettivo di racchiudere un messaggio ampio di inclusione anche all'interno del mondo degli sport invernali.

Parlando della lotta per la diversità che ha caratterizzato la sua vita e la sua eredità culturale, il Chief Creative Officer di Burton, Adrian Josef Margelist, ha dichiarato:

Ogni persona che ha lavorato a questo progetto, dai designer di snowboard e project manager ai rider al servizio fotografico, hanno preso a cuore le parole di Virgil. Sono diventati il ​​nostro manifesto, il nostro mantra, la nostra motivazione.

La stessa passione per lo snowboarding ha avuto un'enorme influenza nel lavoro di progettazione di Abloh: gli items partoriti dal progetto sono appunto tavole e calzature da snowboard, che verranno messe all'asta a partire dai prossimi giorni.

Burton inoltre ha promesso la donazione di 300.000 dollari in tre anni a cause dedicate all'aumento della rappresentanza BIPOC nel mondo dello snowboard, che verranno ricavati dall'asta digitale delle dieci tavole organizzata dal Virgil Abloh “Post-Modern” Scholarship Fund e attiva a partire dal 15 marzo.

La raccolta fondi mira a “promuovere l'equità e l'inclusione nell'industria della moda fornendo borse di studio a studenti di origine afroamericana o africana. Burton spera di onorare l'eredità dello stilista sostenendo iniziative sulla diversità nello sport su scala mondiale.”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...