Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Burberry presenta il lookbook ufficiale della pre-collezione autunno-inverno 2021
2021-01-20 17:17:22
Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021Burberry Fall/Winter 2021
1 di 10
Di recente vi abbiamo parlato della nuova capsule collection di Burberry, denominata “Future Archive”, ispirata alla lunga tradizione della maison inglese. A tal proposito, a pochi giorni di distanza, è stato rivelato il lookbook ufficiale della prossima pre-collezione autunno-inverno 2021.
Se pensavate che capi eleganti e da lavoro fossero lontani dal mondo streetwear, siamo lieti di comunicarvi che la nuova linea presenterà un totale ribaltamento di tutti i codici stilistici. Riccardo Tisci ha infatti giocato per l’occasione con tagli, colori, sovrapposizioni, stampe e accessori portando l’abbigliamento urban a un livello successivo.
 
La collezione presenta una vasta gamma di capi impreziositi da fantasie camouflage e floreali all-over. In particolare bomber, jackets, trench, hoodies e parka vengono accuratamente abbinati tra loro mixando non solo stampe e motivi diversi ma anche due stili che difficilmente tendono a incontrarsi. Cappotti sartoriali in grain de poudre in lana e pantaloni da smoking vengono infatti proposti in un unico outfit con puffer jackets e kilt a quadri, generando un forte senso di novità e stupore. Non possono mancare inoltre capi sportivi nei toni del rosa e del nero adornati da patchwork o da stampe a scacchi, in piena linea con gli accessori che presenteranno la medesima estetica.

Insomma, l’iconico trench coat in fantasia check stavolta sarà affiancato da proposte di ogni genere. La collezione permette di poter abbinare e stratificare a proprio piacimento i capi, abbracciando tutte le occasioni della vita quotidiana. Tisci non ha intenzione di sbagliare un colpo, e così, con un’astuta mossa, riesce a catturare l’attenzione di tutti coloro che da sempre seguono l’universo Burberry e un nuovo pubblico intenzionato a volerne far parte.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...