Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Burberry cancella la sua sfilata in seguito alla scomparsa della regina Elisabetta
2022-09-09 13:45:12
Riccardo Tisci Burberry
Nelle scorse ore un importante e drammatico evento è stato annunciato da parte di tutte testate giornalistiche internazionali: la regina Elisabetta II si è spenta all'età di 96 anni.

Con l'intera nazione in lutto, la maison britannica Burberry ha deciso di rispondere, in segno di grande rispetto, alla scomparsa di Sua Maestà: il brand è infatti stato il primo a confermare che la sua sfilata non avrà luogo nel corso della London Fashion Week 2022.

Sebbene il British Fashion Council (BFC) abbia dichiarato che i fashion show potranno andare avanti, si richiede agli stilisti di non diffondere immagini fino a quando non sarà terminato il periodo di lutto di 10 giorni, e si consiglia di cancellare gli eventi non essenziali, come le feste.

“La London Fashion Week è un evento business-to-business e un momento importante per gli stilisti per mostrare le loro collezioni in un momento specifico del calendario della moda; riconosciamo il lavoro che viene svolto in questo momento”, ha dichiarato il BFC in un comunicato. “Pertanto, le sfilate e le presentazioni delle collezioni possono continuare, ma chiediamo agli stilisti di rispettare lo stato d'animo della nazione e il periodo di lutto nazionale, valutando i tempi di pubblicazione delle loro immagini”.

Il BFC ha anche consigliato ai rivenditori di moda di chiudere il giorno dei funerali della Regina. Alcuni rivenditori hanno deciso di tenere le porte chiuse oggi in segno di rispetto: Selfridges, Mulberry e Liberty hanno già confermato che resteranno chiusi fino a sabato.

Burberry per il momento non ha ancora annunciato l'intenzione di riprogrammare la sua sfilata SS23.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...