Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Bottega Veneta ha presentato la nuova collezione SS22 “Salon 03”
2021-10-22 18:52:22
Bottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 CollezioneBottega Veneta Salon 03 SS22 Collezione
1 di 10
Bottega Veneta ha presentato nelle ultime ore il suo nuovo progetto stilistico ideato per la stagione Spring/Summer 2022, che prende il nome di “Salon 03”.

Con riferimento ai numerosi look mostrati in passerella a Detroit, osserviamo come una tenue tavolozza di bianco, marrone chiaro, nero e navy sia stata interrotta da momenti di lucentezza estrema e di vivacità: i punti forti del marchio italiano sono, come d'abitudine, il minimalismo e il branding fortemente contenuto, che riescono a mettere in risalto la vera essenza della magia stilistica che passa per le mani di Daniel Lee.

“C'è un forte momentum nella nuova collezione. Viene da un luogo di progresso. Parla di un futuro gioioso. L'abbigliamento sportivo e da lavoro americano è visto attraverso una lente contemporanea e ad alte prestazioni. Si esprime un senso di individualismo e libertà. Una celebrazione dell'industria, dell'ingegneria e della rivoluzione si svolge sotto forma di filo metallico. L'attenzione alla tecnicità e alla funzione incontra il glamour moderno e libero. La manipolazione e l'esagerazione della costruzione e del volume sono importanti".

È proprio sulla base di questa calzante descrizione che si cosparge il profumo artistico di “Salon 03”, che si traduce nello specifico in look da uomo monopezzo realizzati in tessuto color argento metallizzato intrecciato con metallo che fanno si che le forme del capo possano essere manipolate e alterate sia prima che durante l'uso, passando poi a un completo total green, una tuta a taglio formale color menta/sabbia composta da overshirt e baggy pants, maglioni girocollo dalle forme squadrate e uno sconfinato amore per l'oversized.

Nel complesso, la collezione ha reso il caso di un abbigliamento casual essenziale, elevato da una sartoria esperta e ravvivato da momenti inaspettati di colore, consistenza e lucentezza. Un'uniforme per il nostro ritorno alla vita reale, con un pizzico di teatralità e divertimento.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...