Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Bottega Veneta “torna” online con un'app per assistere alla prossima sfilata
2022-02-23 16:13:40
Bottega Veneta APP
Sebbene a primo impatto possa nascondere alcune insidie, in determinate circostanze agire controcorrente potrebbe rivelarsi una soluzione vincente, in particolare se applicata nel campo del marketing e della comunicazione digitale. I più grandi brand attivi nel settore dell’abbigliamento sono tutti attivamente presenti sui social e cercano di cavalcare le tendenze del momento per raggiungere una porzione di utenza maggiore. Tra questi non figura però Bottega Veneta, famoso ormai da tempo per aver intrapreso un percorso di comunicazione diametralmente opposto rispetto a quello standard: la presenza sui social è stata infatti sostituita da importanti campagne pubblicitarie come quella realizzata recentemente sulla Grande Muraglia cinese.

Sembra tuttavia che qualcosa possa cambiare già nell’immediato futuro: dopo la separazione con Daniel Lee, sostituito nel ruolo di direttore creativo del brand da Matthieu Blazy, i più attenti si saranno infatti accorti di alcune novità apparse sul sito di Bottega Veneta proprio nelle ultime ore, come per esempio un restyling del logo nelle tinte del “verde parrocchetto”, così come è stato definito dai vertici dell’azienda.

Ma non è finita qui: attraverso un comunicato ufficiale il marchio ha infatti annunciato la release della sua prima app, che può essere scaricata gratuitamente su tutti i devices mobili e utilizzata per assistere in diretta al prossimo runway show del brand. Secondo le parole criptiche contenute nel comunicato, l’app sarà dunque “una finestra intima sul mondo di Bottega Veneta”, un’anticipazione di tutto quello che ci verrà mostrato durante il debutto di Matthieu Blazy, che avverrà proprio durante la Milan Fashion Week.

È importante sottolineare inoltre che l’app sarà costantemente sottoposta ad aggiornamenti mano a mano che ci si avvicina alla data dello show, in programma il prossimo 26 febbraio. Per il momento nella home page appaiono dunque 4 schermi, ognuno dei quali adibito a una funzionalità diversa: il primo rivela un countdown per la sfilata, il secondo un filtro AR del logo del brand, il terzo un breve teaser della collezione, mentre infine il quarto è riservato all’accesso degli admin.

L’applicazione di Bottega Veneta può essere installata gratuitamente tramite App Store o Google Play.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...