BMW x KITH M4 Competiton Coupes
LIFESTYLE

BMW e KITH rendono disponibile la nuova M4 Competition Coupes

di Simone Dal Passo Carabelli
2020-10-23 19:36:55
La scorsa settimana, BMW e KITH hanno raccontato in maniera congiunta la storia di una M3 (E30) restaurata in modo unico, appartenente al fondatore e direttore creativo del marchio newyorkese Ronnie Fieg: Il sorprendente esempio di una delle più grandi produzioni BMW di tutti i tempi è stato inoltre accompagnato dall'annuncio di una nuovissima M4 2021 Competition Coupes con alcune, accattivanti modifiche al design.

BMW x KITH M4 Competiton Coupes

Nonostante all'inizio si pensasse che il modello BMW coupé ad alte prestazioni fosse stato progettato solo ai fini promozionali, l'auto si renderà effettivamente ordinabile da parte degli affezionati clienti che vorranno aggiudicarsi un esemplare personale: il produttore bavarese ha appena annunciato che intende produrre 150 unità della BMW M4 Competition Coupes x KITH Limited Edition con "elementi KITH dal design unico dentro e fuori" ideati dallo stesso Fleg.

BMW x KITH M4 Competiton Coupes

In particolare, il creativo ha voluto mixare il logo dell'azienda di moda con l'iconico simbolo grafico della bandiera tricolore BMW M: il badge sarà posizionato sul decklid posteriore e sulla console centrale all'interno della cabina, inoltre BMW renderà la rivisitazione disponibile in edizione limitata in tre colori opachi: Frozen Black, Frozen Dark Silver e Frozen Brilliant White.

Entrando in cabina troviamo posizionati i loghi KITH leather-made su sedili avvolgenti completamente in pelle Merino nera, sul bracciolo centrale e sui pannelli delle porte. Opzionalmente sarà disponibile un tetto in fibra di carbonio con grafica KITH ispirata alla BMW M, mentre le specifiche tecniche rimangono invariate: per il modello 2021, la M4 vanta un motore 503 cavalli (375 kilowatt) da un 3.0 litri, twin-turbo inline-six, per un'accelerazione da 0-96 chilometri all'ora in soli 3,8 secondi.

BMW x KITH M4 Competiton Coupes
BMW x KITH M4 Competiton Coupes

La casa automobilistica bavarese afferma che la BMW M4 Competition Coupes x Kith 2021 verrà esibita ufficialmente al pop-up 25 Kent Street di Kith a Williamsburg, Brooklyn. I registri degli ordini apriranno oggi, esclusivamente presso BMW USA, al prezzo al dettaglio suggerito dal produttore di $109.250 più spese di spedizione.

BMW x KITH M4 Competiton Coupes
BMW x KITH M4 Competiton Coupes
Ti potrebbe interessare
KITH e BMW debutteranno con un’inedita collaborazione
In arrivo l'esclusiva capsule collection KITH x BMW
I diamanti nascosti del resell: Ronnie Fieg x ASICS Edition